Riforma amministrazione regionale, confronto fra il presidente Lavevaz e il Ministro Brunetta

Il Presidente Lavevaz ha presentato al Ministro l’intenzione del Governo regionale di riorganizzare il comparto unico regionale.
Palazzo Regionale
Politica

Proseguono gli incontri tra la Presidenza della Regione e i neo Ministri del Governo Draghi, attraverso colloqui pensati per rinnovare il confronto sui temi che richiedono coordinamento tra il livello regionale e quello centrale.

Ieri, venerdì 5 marzo 2020, il Presidente Erik Lavevaz ha avuto un incontro in video-conferenza con il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. Il tema della riunione è stato quello della possibilità di avviare un percorso di riforma dell’amministrazione regionale, parte del programma di Governo, per porre le basi per un confronto costruttivo tra Stato e Regione nel rispetto delle specifiche competenze statutarie della Valle d’Aosta.

Il Presidente Lavevaz ha presentato al Ministro l’intenzione del Governo regionale di riorganizzare il comparto unico regionale.

“Davanti a noi – ha spiegato il Presidente Lavevaz – abbiamo l’opportunità e la necessità di lavorare insieme alle forze sindacali e agli enti coinvolti sulla riorganizzazione del comparto unico regionale: un disegno ampio, che deve andare verso la modernizzazione dell’amministrazione e della gestione del personale. L’incontro con il Ministro Brunetta è stato estremamente cordiale, nel segno della disponibilità reciproca a costruire un confronto rispettoso della nostra autonomia che sappia però essere aperto alle buone prassi realizzate dalla pubblica amministrazione a ogni livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte