Saint-Marcel: insediata la Giunta Cretier. In futuro un nuovo assessorato

E’ stata approvata a maggioranza la nuova Giunta che guiderà il paese. Nessun assessorato alla minoranza. In futuro c’è l’intenzione di istituire un nuovo assessorato che faccia da supporto ai molti progetti avviati.
Il municipio di Saint-Marcel
Politica

 Prima seduta per il Consiglio comunale di Saint-Marcel. La nuova giunta è composta dal primo cittadino Roberto Cretier, dal suo vice Osvaldo Noussan con delega ai Lavori pubblici e servizi scolastici, da Enrica Zublena che si occuperà di Cultura e innovazione tecnologica, da Corrado Lantelme con delega al Turismo e territorio, mentre Jean Michel Solerte sarà attivo nelle Politiche sociali e giovanili e sport. Bocche storte invece dalla minoranza che si aspettava una poltrona assessorile.

 

L’intenzione è comunque quella di istituire un ulteriore assessorato in giunta per seguire meglio il grande numero di progetti avviati negli anni scorsi e da avviare in futuro. A renderlo noto è stato Cretier nell’indicare gli indirizzi di Governo. Un assessorato che, secondo quanto affermato, non andrà ad incidere sui costi dell’Amministrazione.

Revisore dei conti rimarrà Fabrizio Berti, mentre designato a rappresentare il Comune di Saint Marcel in seno al Bim è stato chiamato il consigliere Carmelo Polito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte