Sanità, Forza Italia e Fratelli d’Italia VdA: “Grave errore la sospensione dei ricoveri ordinari”

Secondo i coordinatori regionali di Forza Italia VdA, Emily Rini e quello di Fratelli d'Italia Vda, Alberto Zucchi, "il sistema sanitario sta regredendo".
L'ospedale regionale Umberto Parini
Politica

“Urge un’inversione di marcia, prima che sia troppo tardi, perché non possono essere i pazienti valdostani a pagare sulla loro pelle i malfunzionamenti e l’inerzia di un sistema che, nonostante gli importanti fondi messi a sua disposizione, non è ancora riuscito a riorganizzarsi dopo la fase acuta dell’emergenza da Covid-19. Anzi, al posto di progredire, il sistema sta regredendo”. A dirlo sono i coordinatori regionali di Forza Italia VdA, Emily Rini e quello di Fratelli d’Italia Vda, Alberto Zucchi.

“Reputiamo un gravissimo errore la sospensione dei ricoveri ordinari in ospedale, a maggior ragione dopo che i tempi di attesa si sono già allungati a dismisura a causa del lockdown, così come reputiamo inconcepibile che non si sia ancora intervenuti nell’ambito dell’adozione di un piano straordinario per il contenimento delle liste di attesa per gli esami specialistici, in particolare in campo oncologico, perseguendo un nuovo patto pubblico-privato che, agendo in sinergia con il potenziamento dell’attrattività della sanità valdostana, possa garantire un efficace diritto alla salute per tutti i cittadini”.

Secondo i due coordinatori “mancano scelte strategiche chiare e decise, manca un’assunzione di responsabilità da parte dei vertici della sanità regionale e dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, considerato che il tutto è lasciato alla professionalità, alla passione, all’impegno e al buonsenso degli operatori medico-sanitari, che però non possono sostituirsi a chi ha come incarico proprio l’assunzione di decisioni strategiche e di prospettiva per l’intero sistema sanitario valdostano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte