Sanità: nel mese di febbraio parte il servizio di telepsichiatria

A riferirlo in Consiglio regionale è stato l'Assessore alla Sanità, Roberto Barmasse rispondendo ad una interpellanza del consigliere Mauro Baccega del gruppo Pour l'Autonomie. 
solitudine, uomo solo, depressione, ansia, sagoma
Politica

Il servizio di telepsichiatria partirà nel febbraio 2021. A riferirlo in Consiglio regionale è stato l’Assessore alla Sanità, Roberto Barmasse rispondendo ad una interpellanza del consigliere Mauro Baccega del gruppo Pour l’Autonomie.

“L’Azienda Usl sta infatti portando a termine l’affidamento del servizio, nel rispetto delle procedure in materia di appalti, alla cooperativa Les Aigles che lo ha proposto a luglio 2020. L’obiettivo del progetto è quello di introdurre la telepsichiatria nei servizi di salute mentale, prevedendo la fornitura del servizio di formazione, implementazione di apparecchiature tecnologiche per l’erogazione di prestazioni sanitarie di tipo psichiatrico, psicologico, educativo, integrate dalla possibilità di riunioni interdisciplinari tra i vari operatori coinvolti e finalizzate al miglioramento dei servizi forniti. Il progetto implica la realizzazione di tre postazioni, di cui due di tipo “Host” dedicate all’utilizzo da parte degli utenti dei poliambulatori di Châtillon e Donnas con supporto di un operatore, e una di tipo “Studio”, dedicata all’utilizzo da parte degli psichiatri che erogano le prestazioni di telepschiatria nella sede del Dipartimento di salute mentale ad Aosta”.

In attesa che il progetto parta, l’Azienda Usl ha attivato un contratto con la cooperativa Codess per la messa a disposizione per due mesi di due specialisti psichiatri a copertura delle visite ambulatoriali nei poliambulatori di Châtillon e Donnas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte