Scuola, in arrivo 600mila euro per la messa in sicurezza

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato nei giorni scorsi un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici.
Scuola, insegnanti, alunni
Politica

Dal Miur 612mila euro per la sicurezza delle scuole valdostane. Ad annunciarlo è in una nota la Lega che spiega come il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha firmato nei giorni scorsi un decreto che stanzia 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici.

Dei fondi stanziati, 612 mila euro saranno destinati alla messa a norma delle scuole valdostane.

“Questo stanziamento – commenta il Commissario Marialice Boldi – conferma ancora una volta la grande attenzione di questo Governo per l’edilizia scolastica, di cui beneficerà anche la nostra Regione. Dopo la notizia dei fondi stanziati per i piccoli Comuni, questo provvedimento costituisce un’ulteriore buona notizia per i Comuni ed un altro passo verso una riqualificazione generale del patrimonio edilizio scolastico della nostra Regione, che passa necessariamente attraverso la messa in sicurezza e l’adeguamento alle normative vigenti degli edifici, nei quali trascorrono le giornate i nostri studenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte