“Il dibattito di questi due giorni di Consiglio ha mostrato inequivocabilmente ai Valdostani come la maggioranza a trazione leghista, a soli quattro mesi e mezzo dal suo varo pausa estiva compresa, non solo non esista più, ma non abbia prodotto alcunché di saliente”. Uvp interviene sulla nuova crisi politica.
I progressisti esprimono, quindi, “soddisfazione per la rinata convergenza tra le forze e sensibilità autonomiste finalizzata a definire una linea programmatica seria per uscire dall’immobilismo nel quale l’attuale conduzione ci ha obbligati e per dare le risposte che i valdostani attendono a seguito del crollo e del fallimento politico amministrativo del Governo Spelgatti”.
Nel ringraziare i propri rappresentanti in seno al Consiglio Valle “per il lavoro portato avanti con concretezza e serietà in questa fase difficile, a tratti surreale” Uvp ribadisce “come la politica non possa essere fatta di soli slogan o argomenti spot che mirano esclusivamente a parlare alla pancia degli elettori, ma debba essere un impegno costante e serio rivolto al governo della nostra Regione e per dare una soluzione alle numerose problematiche sul tavolo”.