Strada regionale di Gressan, approvato il “Piano rumore”

L’obiettivo generale del “piano d’azione” varato dalla Giunta regionale è quello di definire le strategie per evitare, prevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale.
Palazzo regionale
Politica

Un Piano d’azione per la gestione del rumore ambientale perprevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale”.

Il Piano, che verrà applicato alla Strada Regionale n. 20 di Gressan classificata “asse stradale principale” in quanto infrastruttura con più di 3 milioni di transiti di veicoli/anno – è stato approvato quest’oggi dalla Giunta regionale e servirà da strumento ricognitivo ed esplicativo degli interventi da realizzare e programmare dall’Amministrazione.

L’obiettivo generale del “piano d’azione” è quello di evitare, prevenire o ridurre gli effetti nocivi dell’esposizione al rumore ambientale. Partendo quindi dai risultati della mappatura acustica – ovvero dalla stima della rumorosità prodotta dal traffico veicolare che scorre sulla regionale – il documento aiuterà a definire le strategie di breve e lungo termine per limitarne impatto del rumore.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica