Traforo del Monte Bianco, sull’ipotesi raddoppio la maggioranza studia

“Stiamo vagliando tutti i dati tecnici della struttura, la manutenzione, la sicurezza. C’è un lavoro comune” ha spiegato il Presidente della Regione, Antonio Fosson.
Il traforo del Monte Bianco.
Politica

Sull’ipotesi di raddoppio del traforo del Monte Bianco la nuova maggioranza studia. E’ quanto emerso ieri durante la conferenza stampa di Giunta.

“Stiamo vagliando tutti i dati tecnici della struttura, la manutenzione, la sicurezza. C’è un lavoro comune” ha spiegato il Presidente della Regione, Antonio Fosson.

“Vogliamo affrontare la questione con lo spirito con cui si muove questa maggioranza – ha aggiunto l’Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bertschy – ovvero osservando i problemi, analizzandoli, cercando di avere dei documenti sui quali tracciare delle decisioni e dei programmi”. 

L’Assessore ha, quindi, spiegato come dati e informazioni siano già stati chiesti alla società di gestione. “Saranno ora oggetto di analisi per assumere delle decisioni. – ha proseguito l’Assessore –  Il Governo affronterà il tema, abbiamo l’assoluta necessità di garantire sicurezza, collegamenti internazionali e non di aumentare i volumi di traffico pesante”.

Il punto di partenza rimane, ha spiegato l’Assessore, la risoluzione approvata nel luglio del 2016 in Consiglio regionale.

“Lì c’erano già delle indicazioni molto precise. – ha concluso l’Assessore – Il tema è gestito dalla maggioranza con l’intenzione di non sottrarsi a nessuna responsabilità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte