“Una Stella in festa”: a Fénis la prima edizione della festa del movimento

Tornei sportivi, animazioni per bambini, danze, enogastronomia e le selezioni del casting per la nuova trasmissione di Italia 1 “Il colore dei soldi”, condotta da Enrico Papi. Ecco alcuni ingredienti della prima festa della Stella Alpina
da sx Maurizio Martin e Rudi Marguerettaz, rispettivamente presidente e segretario politico di Stella Alpina
Politica
Andrà a battesimo sabato 12 settembre a partire dalle ore 10,30 in località Tzanté de Bouva di Fénis la prima Festa del movimento della Stella Alpina, momento di incontro significativo alla luce del primo anno in cui Stella Alpina è parte organica del Governo regionale. “Una Stella in festa”, questo il titolo dell’evento, è una giornata pensata, in particolare, per i giovani e le famiglie e si incentrerà su due filoni: uno gastronomico e uno ludico-sportivo.“La manifestazione è aperta a tutti  – dicono gli organizzatori – e vuole essere un momento di incontro, di confronto e di divertimento in un periodo lontano da appuntamenti elettorali, che troppo spesso risultano essere le uniche occasioni di avvicinamento tra elettori ed eletti.”
L’iniziativa prevede momenti ludici e sport quali i tornei di palla avvelenata, belote, pétanque e “proviamo il golf” che per i rispettivi vincitori si concretizzeranno in un week-end a Parigi, primo premio di ogni torneo. Dal punto di vista gastronomico saranno invece il pesce e i funghi a regnare sovrani nei piatti. Nel primo pomeriggio è previsto un momento di animazione per i bambini. Dopo cena ci sarà una serata di ballo con orchestra e a seguire discoteca.

Tra le iniziative previste durante la festa della Stella Alpina anche la selezione del casting della nuova trasmissione di Italia 1 “Il colore dei soldi”, condotta da Enrico Papi. Il format è più o meno lo stesso di quello inglese: il denaro è custodito in pacchi colorati e il concorrente sarà invitato a dichiarare la somma che vuole vincere e l’utilizzo che ne vorrebbe fare. Il concorrente dovrà scegliere 10 dei venti pacchi a disposizione e se raggiunge la cifra da lui dichiarata si porta a casa il premio che potrà raggiungere al massimo i 100.000 euro. Le selezioni per il casting inizieranno alle ore 19 e si protrarranno per tutta la serata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte