UniVda, Laurent Viérin: “Prosegue la politica spartitoria della Lega”

L'accusa al Carroccio da parte dell'ex Presidente della Regione è di aver "utilizzato l'ateneo valdostano come merce di scambio per piazzare amici e compagni di partito".
UniVDA
Politica

“Continua la politica spartitoria e clientelare leghista”. Così Laurent Viérin di Uvp commenta le nomine, da parte della Giunta regionale, dei tre membri del Consiglio dell’Ateneo valdostano.

L’accusa al Carroccio da parte dell’ex Presidente della Regione è di aver “utilizzato l’ateneo valdostano come merce di scambio per piazzare amici e compagni di partito”.

Viérin ricorda poi la partecipazione nel luglio scorso del Professor Stefano Bruno-Galli, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia, alla Festa del Sole, la kermesse organizzata dal movimento di estrema destra Lealtà e Azione.

“La Valle d’Aosta continua purtroppo ad essere terra di conquista per amici e accoliti leghisti  – conclude il consigliere progressista – in barba al tanto sbandierato cambiamento con la complicità di alcuni finti autonomisti quali Mouv che,  anzi, partecipano al banchetto sperando di poterne spartire le libagioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte