Università, la Lega Giovani propone la sospensione della rata di maggio

La proposta della Lega Giovani Vda è anche di applicare un taglio alla rata di maggio "per un importo variabile e progressivo a seconda della fascia di reddito dello studente."
La sede dell'Univda
Politica

La sospensione per tutti gli studenti, regolarmente immatricolati all’anno accademico 2019/2020, della terza rata Univda in scadenza nel mese di maggio 2020 ma anche il taglio, una tantum, della medesima, per un importo variabile e progressivo a seconda della fascia di reddito dello studente. Sono le proposte che arrivano dalla Lega Giovani Valle d’Aosta.

“Questa proposta mira ad aiutare, seppur in modo parziale, tutti gli studenti universitari che studiano in Valle d’Aosta e, naturalmente, le loro famiglie che sovente ne sostengono le spese. – spiegano in una nota –  Una proposta che riteniamo concreta e fattibile anche alla luce della stretta connessione fra l’Amministrazione regionale e l’Università della Valle d’Aosta”.

La proposta verrà inviata al Rettore dell’Ateneo valdostano e all’Assessore competente.

“La nostra proposta – commenta Giuseppe Manuel Cipollone, Coordinatore della Lega Giovani Valle d’Aosta – non è formulata nel vuoto, ma è frutto di un’analisi sui costi che continueremo ad approfondire ove vi sia la volontà politica di ragionare ed intervenire in questa direzione. Per tale ragione, peroreremo questa causa sia a livello studentesco/universitario, con una lettera indirizzata al Magnifico Rettore e presentando l’iniziativa ai rappresentanti degli studenti, sia a livello politico/amministrativo, grazie al sostegno dei Consiglieri regionali del gruppo Lega Vallée d’Aoste. Il nostro fine ultimo è che venga dato un aiuto concreto a tutti gli studenti universitari valdostani e alle loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte