Uv, Uvp, Alpe e Stella Alpina firmano l’accordo per un progetto politico

L'annuncio da un comunicato congiunto. Il progetto "autonomista, federalista e progressista" passerà ora nei direttivi dei rispettivi movimenti per l'approvazione.
Da sx Marzi (Stella Alpina), Lavevaz (Uv), Cerise (Uvp) e Varisella (Alpe)
Politica

Union Valdôtaine, Union Valdôtaine Progressiste, Alpe e Stella Alpina, “superando le divisioni e i personalismi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo politico della Valle d’Aosta, sanciscono la creazione di un progetto politico autonomista, federalista e progressista, in armonia con i principi statutari di Autonomia al fine di affrontare l’attuale contingenza e i futuri appuntamenti politico-amministrativi della nostra Regione, su basi ideali, metodi e valori comuni, garantendo il rispetto delle singole identità politiche”.

A scriverlo in una nota sono i quattro movimenti politici che dichiarano di aver “istituito un tavolo di lavoro congiunto incaricato di elaborare, nell’immediato, i punti programmatici caratterizzanti l’azione politica regionale, al fine di dare risposta all’attuale crisi politica e di progettare le linee future per lo sviluppo della Valle d’Aosta”.

Firmato l’accordo la palla passa ora ai movimenti, cui verrà sottoposto per l’approvazione e per, chiude il comunicato, “lavorare per trovare la più ampia convergenza su valori, ideali, temi e contenuti”.

 

Uv, Uvp, Alpe e Stella Alpina
L’incontro tra Uv, Uvp, Alpe e Stella Alpina

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica