Valgrisenche, Corrado Boson passa all’Uvp

Corrado Boson, consigliere comunale di Valgrisenche, eletto fra le fila dell'Union, annuncia in una nota di abbandonare la maggioranza comunale guidata dal Sindaco, Riccardo Moret.
Politica

Corrado Boson, consigliere comunale di Valgrisenche, eletto fra le fila dell’Union, annuncia in una nota di abbandonare la maggioranza comunale guidata dal Sindaco, Riccardo Moret.

"L’assenza di coinvolgimento, la mancanza di partecipazione mi ha portato a lasciare tale maggioranza – scrive Boson – nella quale sono stato eletto in una lista di 13 persone tre anni fa di cui però solo 2, il sottoscritto e il sindaco Moret con tessera Union. Denuncio il grave fatto della non convocabilità dei consigli, l’ultimo è stato indetto 3 mesi fa, non si è a conoscenza di nulla, manca la condivisione e partecipazione delle problematiche."

Boson critica poi la scelta di abbassare la diga. "Tema sottovalutato – scrive ancora Boson –  e non combattuto a dovere, ci troviamo in una situazione di scontentezza della popolazione per le esplosioni con il cantiere a cielo aperto più grande della Valle d’Aosta."

Il consigliere annuncia poi di passare al movimento dell’Uvp "nel quale intravedo nella sua idea di base una maggior democrazia, libertà d’espressione e coinvolgimento delle problematiche".

 

 


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte