Verifica di maggioranza, Stella Alpina ribadisce: “Prioritario approvare il bilancio”

Solo dopo l'approvazione del bilancio "diventa centrale la definizione del progetto politico per la prossima legislatura"
Carlo Marzi
Politica

"L'azione amministrativa deve avere  come unica priorità quella di garantire l'approvazione del bilancio". E' quanto ribadisce in una nota Stella Alpina ricordando "il difficile contesto socio/economico" e "in considerazione della definizione dei rapporti di natura finanziaria Stato/Regione".  Il movimento, che ieri ha riunito la propria Segreteria politica, chiede, quindi ai partner di governo, in particolare all'Uvp, di separare l'azione amministrativa da quella politica.

Solo dopo l'approvazione del bilancio "diventa centrale la definizione del progetto politico per la prossima legislatura" scrive ancora l'Edelweiss. "A questo riguardo riteniamo sia importante, come già richiamato nel discorso di insediamento dell'attuale governo regionale, porre al centro dell'azione il confronto e l'apertura a tutti i soggetti politici interessati, partendo dalle forze che hanno preso parte al progetto politico attuale e che ne confermano la validità". L'invito che arriva quindi da Stella Alpina è a partecipare alla "costruzione di una Valle d'Aosta rinnovata ed efficiente confrontandosi con ogni movimento o partito politico che abbia insito nel proprio Dna una particolare sensibilità a un'autonomia che deve incarnarsi in un'azione di governo responsabile e concreta, quindi moderna.

Il Movimento in vista della verifica di maggioranza, in programma nel tardo pomeriggio di oggi, riafferma infine "la validità della proposta di governo attuale varata il 10 marzo e espresso apprezzamento per i risultati ottenuti in poco più di 6 mesi di governo"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte