Via libera dalla II Commissione al rendiconto e all’assestamento di bilancio

Dopo il via libera di ieri del Cpel con 5 voti contrari e 7 astensioni, la II Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza su i due D.l. Voto contrario di Alpe, Uvp e M5S.
riunione II commissione consiliare con audizione vertici Celva
Politica

Dopo il via libera di ieri del Cpel con 5 voti contrari e 7 astensioni, la II Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza sul rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2014 e sull’assestamento del bilancio di previsione per il 2015. Contrari M5S, Alpe e Uvp. 

"La Commissione, al termine di un percorso condiviso di confronto, ha completato i lavori di approfondimento del rendiconto e dell’assestamento, accogliendo anche numerosi emendamenti presentati nel corso delle varie audizioni che sono state svolte" riferisce il Presidente Leonardo La Torre, relatore dei due disegni di legge. Le due leggi di bilancio dovrebbero a questo punto entrare a far parte dell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale del 15 e 16 luglio. 

Durante la riunione di questa mattina i consiglieri hanno audito i vertici del Celva che hanno portato la "preoccupazione dei sindaci sulla probabile riduzione delle entrate derivanti dalle rette degli utenti dei servizi per la prima infanzia e per gli anziani conseguente all’applicazione del nuovo Isee". 

Il Celva chiede quindi di poter reperire nuovi fondi per i servizi. "I comuni e le Unités non sembrano oggi nelle condizioni di far fronte ad ulteriori tagli applicabili a questi settori". 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte