Contenuto Pubblicitario

A “The First Thursday” si parla del turismo valdostano

Giovedì 3 novembre appuntamento in Cittadella dei Giovani per parlare di “La competitività delle imprese turistiche e dei territori”, con dati e spunti interessanti e l’esperienza diretta delle realtà valdostane.
The first Thursday Smart agricolture
Pubbliredazionali

Torna “The First Thursday”, il ciclo di eventi dedicato a tematiche specifiche affrontate con un nuovo format dallo stile “fresco” in cui, oltre a fornire dati e spunti interessanti, a parlare saranno i diretti protagonisti delle realtà valdostane. Dopo l’appuntamento dedicato alla smart agriculture, il focus del secondo incontro, in programma per giovedì 3 novembre alla Cittadella dei Giovani, sarà il turismo valdostano, visto sia sotto il profilo della competitività delle imprese che dei territori.

L’evento, organizzato da Cittadella dei Giovani e BCC Valdostana con il patrocinio dell’Università della Valle d’Aosta e con la content partnership a cura di TurismOK, proporrà dati sull’estate valdostana, il punto di vista di albergatori, ristoratori e due grandi realtà come Pila s.p.a. e Forte di Bard, e molto altro.

The First Thursday Locandina novembre
The First Thursday Locandina novembre

Il programma del secondo appuntamento di The First Thursday

Si partirà alle 16.30, con l’introduzione ad opera di Orlando Bonserio, giornalista di AostaSera.it e moderatore dell’incontro, Jean Frassy, direttore della Cittadella dei Giovani, e Fabio Bolzoni, direttore generale della BCC Valdostana, per poi entrare nel vivo dei contenuti con Jean Paul Tournoud, direttore dell’Osservatorio Turistico della Valle d’Aosta di TurismOK, che presenterà dati e prospettive dei flussi turistici dell’estate valdostana.

Lo stesso Tournoud vestirà poi i panni del data analysis manager di TurismOK e, insieme a Maria Elena Udali, presidente Fipe Giovani Confcommercio Valle d’Aosta, e Giorgia Vigna Lasina, presidente dei Giovani Albergatori dell’ADAVA, parleranno della competitività dell’impresa, tra personale e digitalizzazione.

Cultura e attività outdoor sono sicuramente due punti di forza del turismo valdostano, ben rappresentati da due realtà come il Forte di Bard e la Pila s.p.a, presieduti rispettivamente da Ornella Badery e Davide Vuillermoz che, insieme a Aimé Pernettaz, destination manager di TurismOK, affronteranno il tema della competitività dei territori portando i loro esempi specifici.

La giornata si concluderà con un aperitivo a km zero, che rappresenterà un evento nell’evento e sarà presentato e preparato dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, con il Consorzio Vini della Valle d’Aosta come wine partner.

The First Thursday Programma novembre
The First Thursday Programma novembre

L’iscrizione all’evento è obbligatoria:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte