Contenuto Pubblicitario

Aeroclub Corrado Gex: prenota la tua prova gratuita e vivi il brivido del volo!

I piloti della scuola di Nus sono disponibili a lanciarsi assieme ai più curiosi in un emozionante sorvolo dei cieli della Valle d’Aosta, una prova della durata di 10 minuti che saprà convincere anche i più scettici.
Aeroclub Corrado Gex
Pubbliredazionali

È sufficiente una decina di minuti per innamorarsi delle bellezze sconfinate del cielo, il tempo di una prova gratuita per sfrecciare nel blu osservando il paesaggio montano, pochi istanti per decidere di trasformare la propria curiosità in una autentica passione per il volo. È ciò che propone l’Aeroclub Corrado Gex, che grazie al supporto dei suoi piloti qualificati ogni anno accoglie tra le fila della propria scuola di volo numerosi nuovi iscritti.

Il club vuole ricordare Corrado Gex, primo pilota italiano a ottenere l’autorizzazione sperimentale per l’atterraggio sui ghiacciai oltre che politico valdostano impegnato nella liberalizzazione delle pratiche di volo. Nel 2004 alcuni amici fondano l’attuale Aeroclub con l’ambizione di inaugurare in Valle d’Aosta la prima scuola per volo da diporto sportivo; il 10 novembre del 2006 viene così creato a Nus in località Chatelair il primo campo volo regionale dedicato agli ultraleggeri.

Aeroclub Corrado Gex
Uno dei mezzi dell’Aeroclub Corrado Gex

La scuola dell’Aeroclub Corrado Gex si trova a oggi suddivisa nei tre settori della formazione iniziale dei piloti, del perfezionamento al volo di montagna e agli atterraggi su aviosuperfici in pendenza su velivoli su ruote e di specializzazione agli atterraggi sui ghiacciai su velivoli muniti di sci. Autorizzate dall’Aeroclub d’Italia, le lezioni proposte vengono svolte a bordo di uno dei 3 aeromobili che compongono la flotta della scuola e permettono di conseguire l’attestato di volo per VDS 3 assi e Autogiro nonché le abilitazioni di Pilota avanzato e Radiotelefonia aeronautica.

Voli in montagna con l’Aeroclub Corrado Gex
Voli in montagna con l’Aeroclub Corrado Gex

Entrare nelle fila dell’Aeroclub Corrado Gex è semplice: basta scaricare e compilare l’apposito modulo in formato pdf e inoltrarlo all’indirizzo email info@aeroclubcorradogex.com. La quota di prima iscrizione, soggetta a validità annuale e necessaria all’utilizzo del campo volo, ammonta a 150 euro e va a sommarsi a una ulteriore quota di accesso ai mezzi ugualmente pari a 150 euro.

E se l’indecisione la fa ancora da padrona, i piloti della scuola di Nus sono disponibili a lanciarsi assieme a curiosi e aspiranti soci in un emozionante primo volo nei cieli della Valle d’Aosta, una prova della durata di 10 minuti che saprà convincere anche i più scettici!

I velivoli dell’Aeroclub Corrado Gex
I velivoli dell’Aeroclub Corrado Gex

Per informazioni:

Aeroclub Corrado Gex

Campo volo Chatelair, Nus

Telefono: 3355207445
Email: info@aeroclubcorradogex.com
Pec: aeroclubcorradogex@legalmail.it

Sito web: https://www.aeroclubcorradogex.com

Facebook: Aeroclub Corrado Gex Chatelair Nus

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte