Contenuto Pubblicitario

Alla Cofruits è arrivato il tempo delle mele

I frutti del lungo lavoro dei soci della cooperativa saranno in mostra da oggi, venerdì 29 settembre fino all’8 di ottobre alla Foire du Valais.
mele
Pubbliredazionali

Il tempo delle mele è arrivato. Alla Cooperativa Cofruits settembre è un momento frenetico, perché si arriva alla fine di un ciclo che dura un anno intero.

Prima le mele Gala, le mele precoci, poi a inizio le prime mele Renette, a seguire la raccolta della Red, la classica mela rossa “di Biancaneve”, per terminare quindi con regina delle regine: la mela Golden.

In questo periodo i soci Cofruits sono presenti in cooperativa per ritirare i cassoni vuoti, che provvederanno a riempire con il proprio raccolto, e a restituire pieni.

Per la cooperativa e per i soci è un momento unico in quanto si porta a compimento un ciclo che dura da un anno, e se ne vedono i risultati sotto forma di raccolto. Tutto l’investimento sostenuto ci porta finalmente ad ottenere un frutto di qualità, pronto per la rivendita nei nostri quattro punti vendita: a Saint-Pierre, Pré-Saint- Didier, Villeneuve e al Forrestore di Quart.

Da questo momento in avanti i soci conferitori non avranno più gran lavoro da fare, se non aspettare l’inverno, e iniziare con la potatura dei meli.

Proprio in questo periodo di “tranquillità” per il socio, la cooperativa Cofruits è invece in pieno fermento in quanto è nelle stagioni dell’autunno e dell’inverno che si vendono la maggior parte delle mele; in questi mesi la cooperativa “si fa in quattro” per vendere nei negozi, ma anche ai grossisti delle mele in quantità, ma soprattutto di qualità.

Il fine ultimo è infatti quello di trasferire il maggiore valore economico aggiunto al socio, in maniera che quest’ultimo sia remunerato e soddisfatto del lavoro svolto durante l’anno e investa nuovamente nella melicoltura.

I frutti del lungo lavoro dei soci della cooperativa saranno in mostra da oggi, venerdì 29 settembre fino all’8 di ottobre alla Foire du Valais.

Per informazioni

Cofruits soc. coop.
Località Cognein, 6 – Saint-Pierre
Route Mont Blanc, 4 – Pré-Saint-Didier
Località Trépont, 92 – Villeneuve
Via Teppe 28/A – Quart (Forrestore)

Telefono: 0165 903282
Email: info@cofruits.it

Sito web: www.cofruits.it

Visita la pagina Facebook
Visita la pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte