Contenuto Pubblicitario

Alla “Petite boulangerie” panettoni, dolci artigianali e tanto spirito natalizio

La “Petite boulagerie” augura buon Natale e Buone Feste a tutti i clienti e vi invita a passare in negozio per scoprire i loro prodotti fatti a mano per le festività: panettoni artigianali, pan brioche, galette des rois e molto altro.
Petite Boulangerie vetrina copertina
Pubbliredazionali

Cosa c’è di meglio per entrare nello spirito natalizio di un buon panettone? Un panettone artigianale, meglio ancora se locale e fatto a mano nella storica panetteria Petite Boulangerie. Qui le feste sono una cosa seria e la famiglia Rotundo, come ogni anno, vuole rivolgere i suoi auguri di buon Natale e buone Feste a tutti i suoi clienti con tanti dolci e prodotti esclusivi. Già normalmente piena del fragrante profumo di pane appena sfornato, pizze fatte a mano e altre stuzzicherie, sotto le feste la panetteria si riempie di tanti squisiti dolci a tema per tutti i gusti.

 

Una produzione artigianale per dolci e prodotti da forno di ottima qualità. Queste sono le caratteristiche della Petite boulangerie, la panetteria che da oltre trent’anni si trova a due passi dal centro di Aosta in via Saint-Martin 23 e anche in pieno centro in via Porta Praetoria 22. Per tutto l’anno il negozio allieta i clienti con pane, pizze, focaccia grissini e molto altro. Ma è proprio sotto le feste che i proprietari scatenano la loro creatività con diversi gusti e combinazioni di panettoni “fatti in casa”, il pan brioche, vol-au-vent fino ad arrivare alla galette du roi un dolce tipico francese preparato in occasione dell’Epifania.

La famiglia Rotundo quest’anno propone quattro diversi tipi di panettone da quello classico con canditi al pandolce al cioccolato e, per i più golosi, anche al pistacchio, alle pere, albicocche e marron glacés. Per ottenere uno di questi dolci, che sia per goderselo in famiglia come ricca conclusione di un pranzo o una cena, oppure da regalare ad amici e parenti, basta recarsi in negozio. Ma affrettatevi, questi panettoni sono richiestissimi e durante la prossima settimana ci sarà l’ultima infornata dell’anno.

 

Oltre a questi classici dolci delle feste, la Petite boulangerie offre anche servizi su prenotazione per facilitare la preparazione del pranzo di Natale come l’ordinazione di vol-au-vent per il cenone oppure di pan brioche da gustare come dolce o accompagnato a carni ricche e salate. Infine, durante la settimana dell’Epifania è possibile ordinare anche la galette des rois, una torta francese che contiene una piccola statuina a forma di re. Per tradizione il commensale che trova l’oggetto nella sua porzione viene considerato il re della giornata.

 

Per inaugurare una nuova tradizione del periodo festivo, assaggiare un panettone diverso dal solito o semplicemente se cercate prodotti da forno di qualità per la vostra tavola, la Petite boulangerie vi aspetta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

Per informazioni

Petite Boulangerie – Aosta
in Corso Saint-Martin-de-Corléans 23
e Via Porta Praetoria 22
Tel. 0165 262040

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte