Contenuto Pubblicitario

“Avant tout Musique”, l’estate di Étroubles si colora con tinte jazz e swing

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, il cartellone della kermesse vedrà ospiti, mercoledì 4 agosto alle 18.30, Loris Deval e Bruno Martinetti, con Maurizio Brunod e Sabrina Oggero Viale. Il 18 agosto si chiude con lo swing del Torpedo Blu Quartet.
Avant tout Musique - Étroubles
Pubbliredazionali

Si chiama “Avant Tout Musique” e, infatti, c’è la musica prima di tutto.

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna sonora – giunta alla terza edizione – che ha come protagonisti alcuni fra i più interessanti artisti del panorama jazz e swing valdostano e piemontese, immersi nella splendida cornice del borgo medioevale di Étroubles – uno tra i più belli ed evocativi d’Italia – e del suo Museo a cielo aperto.

Un’edizione di “rinascitavera e propria – in un momento di così forte immobilità del mondo della cultura –, segno della profonda convinzione che gli eventi musicali siano un valore aggiunto per la ricchezza del territorio e che abbiano un ruolo chiave bel mantere vivo il fermento culturale e sociale.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, il cartellone della kermesse – organizzata dal Comune di Etroubles con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e in collaborazione con l’Associazione ArtÉtroubles – vedrà ospiti, mercoledì 4 agosto alle 18.30, il chitarrista jazz Loris Deval ed il trombettista Bruno Martinetti, accompagnati dalla chitarra elettrica e dai loop elettronici di Maurizio Brunod e dalla voce di Sabrina Oggero Viale, che presenteranno il loro CD Passi.

A chiudere la rassegna sarà invece il Torpedo Blu Quartet. Il pubblico intero, mercoledì 18 agosto alle 18.30, verrà quindi idealmente “caricato” sulla mitica Torpedo Blu cantata dal grande Giorgio Gaber per un viaggio nel tempo attraverso la storia della musica swing italiana, dalla swing-era degli anni ‘30 e ‘40 fino ai giorni nostri.

Il tutto impreziosito da aneddoti e vicissitudini che legano i cambiamenti della storia del Bel Paese con quella della musica che l’ha raccontato, con al centro le sonorità sapientemente eseguite da Anaïs Drago (violino e cori), Giacomo Lamura (chitarra e voce), Paolo Grappeggia (contrabbasso e cori) e Alex Cristilli (batteria).

Tutti i concerti sono gratuiti. In caso di maltempo le esibizioni si terranno presso la Sala Polivalente del Centro sportivo del Bar Tennis.

Per informazioni

Associazione ArtÉtroubles
Rue du Mont Vélan, 1
11014 Étroubles (AO)

Segui la pagina Facebook
Segui il profilo Instagram
Segui il profilo Twitter

Segui la pagina Facebook EstaRte_Etroubles
Segui il profilo Instagram @Artetroubles

Avant tout Musique Étroubles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte