Contenuto pubblicitario

Centri estivi Noi e gli altri: estate di divertimento, amicizia e sport in sicurezza

La Cooperativa Noi e gli Altri propone diversi centri estivi per il 2020, destinati ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, e articolati su 8 sedi diverse, tra Villeneuve a Donnas.
centri estivi noi e gli altri Image at
Pubbliredazionali, Speciale Centri estivi 2020

Attività diverse e diversificate tra sport, cultura e natura, un gruppo di animatori e animatrici preparati, pasti completi e genuini pensati per rispondere ai fabbisogni nutrizionali delle diverse fasi di crescita dei minori, piccoli gruppi organizzati in forma stabile, attenzione alla sicurezza e all’accoglienza degli spazi per assicurare divertimento e movimento in piena serenità.

E’ questa la ricetta che la Cooperativa Noi e gli Altri propone per i centri estivi 2020, destinati ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, e articolati su 8 sedi diverse, tra Villeneuve a Donnas.

Le iscrizioni per i centri estivi sono già partite e non resta che scegliere tra quelli proposti, prendendo contatto con la Cooperativa o semplicemente andando sul sito www.noieglialtri.it da cui è possibile scaricare il modulo o in alcuni casi procedere con direttamente con l’iscrizione on line.

Estate#conTE di Pollein

Rivolto ai bambini dai 3 ai 11 anni è stato il precursore di tutti i Centri Estivi Noi e gli Altri di quest’anno, inizialmente riservato ai residenti del Comune, ma ora aperto a tutti, gode della bellissima location della Grand Place in cui è stato messo a disposizione il campo sportivo per le attività ludiche, ricreative e gioco all’aria aperta e il salone polivalente per i laboratori creativi e per il pranzo.

Il Centro estivo Parc Chavonne Junior – dal 29 giugno al 29 agosto

Rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni, nella splendida cornice naturale dell’area verde di Villeneuve, è il centro estivo che in questi anni numerose famiglie hanno imparato ad apprezzare. Quest’anno viene riproposto per i più piccoli con nuove attività, giochi ed iniziative, ma con la medesima professionalità ed attenzione alle necessità delle famiglie e dei bambini.

E…STADE con Noi – dal 29 giugno al 28 agosto

Dedicato a bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, questo centro estivo ruota tutto intorno al campo sportivo di Sarre, in località La Remise. La collaborazione ormai rodata tra lo Stade Valdôtain Rugby e la Cooperativa Noi e gli Altri si arricchisce quest’anno di un nuovo partner: l’Oratorio di San Giocondo di Sarre. Nasce così un vero e proprio progetto di comunità centrato sullo sport a 360 gradi, in cui partecipanti potranno avvicinarsi divertendosi a discipline sportive di ogni genere, a partire naturalmente dal rugby stesso, passando per la Mountain bike, il Beach volley, gli sport Popolari tradizionali, il Tiro con l’arco e l’immancabile calcio, tutti organizzati nel rispetto delle linee guida approvate.

Sono poi organizzati  centri estivi capillarmente sui territori di Saint Christophe, Valpelline, Roisan, Pontey, Verrayes e Donnas in stretta connessione con le Amministrazioni Comunali che hanno messo a disposizione luoghi e spazi,  ognuno studiato per destinatari e periodi di apertura a seconda delle esigenze rilevate dai residenti al fine di rispondere realmente ai bisogni.

 Nel pieno rispetto delle normative anticontagio, alle famiglie dei partecipanti verrà richiesto di sottoscrivere un patto di co-responsabilità che impegna i gestori e le famiglie ad osservare le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali per contenere la diffusione del contagio COVID-19.

A completamento dell’offerta, nei comuni di Valpelline e Saint Christophe, per i residenti, sono stati attivati due progetti denominati Studio#conTe di supporto allo studio e recupero delle competenze e Sto#conTe un servizio di babysitter a domicilio per bambini 3-6 anni.

Per informazioni, iscrizioni e tariffe

www.noieglialtri.it/centriestivi
Tel.0165/40244
Vai alla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali