Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 18 Giugno 2020 11:47

Courmayeur torna a essere la capitale dello yoga alpino

Courmayeur - Il 28 giugno torna al Parco Bollino di Courmayeur l’appuntamento con lo Yoga Mountain Days 2020.

YogaDay Giuseppe Di MauroYogaDay Giuseppe Di Mauro

Dopo un lungo periodo chiusi in casa, c’è voglia di aria fresca, ma soprattutto di tornare a riabbracciare la natura per potersi riconnettere con il proprio io. Per chi non ha ancora recuperato la giusta armonia, l’occasione giusta per farlo arriverà il 28 giugno al Parco Bolliino a Courmayeur.

La località ai piedi del Monte Bianco ospita anche quest’anno uno degli appuntamenti dello Yoga Mountain Days 2020.

Il programma dell’evento, pensato in totale sicurezza e con un distanziamento fisico garantito prevede il ritrovo e la registrazione dei partecipanti alle ore 9.30 al Parco Bollino di Viale Monte Bianco.

Dalle 10 alle 16 si terranno le free classes di Yoga, mentre dalle 10 alle 12 e dalle 14-16 è in programma il Summer Camp per i bimbi al parco giochi del Parco Bollino a cura di Chiara Benso.

Alle 16.30 calerà il sipario sull’appuntamento con una meditazione musicale (didgeridoo e fisarmonica) a cura di Alexander Noussan e Cesare Marguerettaz

Il distanziamento non sarà di certo sociale, ma solo fisico, garantito da misure speciali che permetteranno a tutti di vivere la giornata appieno e nel rispetto del periodo; il parco giochi viene regolarmente sanificato dal comune di Courmayeur e permetterà ai bambini di condividere la giornata con i propri genitori e accompagnatori, sempre in sicurezza.

Courmayeur Mont Blanc continua a investire sulla pratica dello Yoga, disciplina che permette una totale fusione con la natura e il raggiungimento di un’armonia preziosa e intensa con i panorami incredibili ai piedi del Monte Bianco.

Di seguito alcuni consigli e raccomandazioni per chi si iscriverà o parteciperà alla giornata del 28 giugno al Parco Bollino a Courmayeur:

  • per seguire una specifica lezione arrivate per tempo, calcolate sempre mezz’ora per tutta la procedura d’iscrizione;
  • mascherina e proprio tappetino obbligatori;
  • l’accesso alle lezioni è possibile solo dopo che si è fatta l’iscrizione;
  • non è possibile accedere agli spazi yoga con borse, zaini e scarpe: vi verranno indicati degli spazi dedicati che saranno controllati da un nostro incaricato;
  • per la pratica mettersi con il proprio tappetino nello spazio appositamente indicato;
  • BAMBINI: avranno a disposizione il Parco Giochi Bambini e potremo avere max. 10 bambini per sessione (10.00 – 12 e 14.30 – 17)
  • In caso di maltempo ci trasferiremo tutti al Courmayeur Sport Center – Strada Dolonne 1.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>