Contenuto Pubblicitario

Covid19, locali sanificati e certificati grazie a Tandem

La cooperativa sociale, di tipo “B” nasce nel 1998 e aderisce al Consorzio territoriale delle Cooperative Sociali “Trait d’Union”.
Tandem sanificazioni
Pubbliredazionali

Pulire, sanificare gli uffici e rendere salubri gli ambienti sono attività indispensabili per tutte le realtà produttive che, dopo lo stop forzato dovuto al Covid-19, devono tornare operative.

Tutt’altro che una cosa semplice, stando a quanto prescritto dalla normativa vigente, ben lontana dalle quotidiane pulizie che avvengono di norma nei locali aperti al pubblico. I titolari delle imprese hanno, infatti, una precisa responsabilità nel garantire la sicurezza dei lavoratori delle imprese e del pubblico che dovrà accedere ai locali.

Per rispondere ai bisogni sempre crescenti delle realtà produttive valdostane si è attivata la Cooperativa Sociale Tandem che, dal 2001, in Valle d’Aosta opera nel campo delle pulizie.

Grazie alla dotazione di appositi macchinari, Tandem realizza su tutto il territorio regionale, interventi di sanificazione e disinfestazione di uffici, scuole, ambienti pubblici, privati e condomini. Lo fa con scrupolo, rilasciando al termine dell’intervento la relativa certificazione, e seguendo le procedure indicate dal Ministero della Salute. La procedura prevede l’utilizzo di macchine ad ozono e, dove non sarà possibile l’uso di quest’ultimo, una soluzione sanificante a base di perossido di idrogeno distribuita con l’ausilio di nebulizzatori.

“Per le imprese e i professionisti – ricordano poi i responsabili della cooperativa sociale Tandem – il Governo Italiano riconosce un credito d’imposta nella misura del 50% per le spese di sanificazione”.

Tra le altre attività che impegnano i soci e i lavoratori della Cooperativa Sociale Tandem vi sono poi piccoli interventi di riparazioni e manutenzione degli stabili, la cura e la pulizia di aree verdi pubbliche e private, l’allestimento di manifestazioni con fornitura in opera  delle  attrezzature come gazebo e palco fino a 60 mq.

Dal 1999, infine, Tandem realizza dei progetti di utilità sociale (LUS) promossi dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e gestiti dalle Unités des Communes Valdôtaines aventi come obiettivo l’inserimento di persone svantaggiate attraverso la realizzazione di opere forestali. Nello specifico la cooperativa Tandem collabora con, l’Unité Mont Emilius, l’Unité Mont Rose e l’Unité Walser.

 

Per info

Tandem cooperativa sociale
Loc Grande Charrière 82 St Christophe 11020 (AO)
Tel. e Fax: 0165.542884
E-mail: tandem.scs@tiscalinet.it
346/8057527 (per preventivi sanificazioni ambienti)
349/2353811 (per richieste di preventivi manutenzione aree verdi o allestimento manifestazioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte