Contenuto Pubblicitario

Elastici fitness, quando l’allenamento funzionale diventa di moda

Ci sono numerosi modelli di elastici fitness che vengono proposti in commercio. Proviamo a capire quali siano fattori da considerare per capire quale modello possa fare maggiormente al caso vostro
elastici
Pubbliredazionali

Con il passare dei mesi, soprattutto in questi tempi di pandemia, sembra proprio che fare movimento entro le mura di casa sia una soluzione sempre più gettonata. Il fatto che ci sia in arrivo l’inverno, le basse temperature e, spesso, condizioni meteo non favorevoli, scoraggia senz’altro l’intenzione di fare attività fisica all’aperto.

Così, ecco che tra i gadget più venduti dedicati alla forma fisica e all’allenamento, troviamo sicuramente gli elastici fitness. Sul portale piuvenduti.it c’è la possibilità di scoprire quali siano gli attrezzi che vengono maggiormente richiesti da parte degli amanti della ginnastica e degli allenamenti da casa. Insomma, ricreare una sala pesi all’interno della propria abitazione non è solamente un sogno, ma qualcosa di effettivamente realizzabile.

I vantaggi nell’acquistare elastici fitness

Uno dei principali punti di forza degli elastici fitness è rappresentato certamente dal fatto di poterli maneggiare e trasportare in qualsiasi luogo, senza particolari ingombri. Questo è un grande vantaggio, dal momento che ci si può allenare con gli elastici fitness non solamente da casa, ma anche all’aria aperta, oppure semplicemente in una pausa durante la giornata lavorativa.

Nel momento in cui bisogna scegliere quale elastico fitness comprare, ci sono alcuni elementi che bisogna prendere in considerazione per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze, visto che ci sono diversi modelli che non hanno delle impugnature, mentre altri offrono tale variante, che garantisce un diverso livello di resistenza, ma anche di durata.

Come scegliere i migliori elastici fitness

Ci sono numerosi modelli di elastici fitness che vengono proposti in commercio. Proviamo a capire quali siano fattori da considerare per capire quale modello possa fare maggiormente al caso vostro. Prima di tutto, la principale differenza è rappresentata dalla lunghezza, che si può gestire mediante la metratura.

Un modello di elastico per workout che presenta una misura più ridotta, ha bisogno chiaramente di un controllo muscolare decisamente più rigido. Di conseguenza, si suggerisce l’acquisto di un simile modello solamente per tutte quelle persone che si allenano già da diversi anni e hanno un buon livello di esperienza in tal senso.

Nel caso in cui vogliate utilizzare degli elastici da fitness con manubri, bisogna valutare un aspetto come la resistenza. Non è un aspetto che si può modificare e, di conseguenza, servirà un livello di forza più elevato durante l’allenamento. Di conseguenza, però, ci sarà la possibilità di sfruttare un vantaggio in più, ovvero che le maniglie renderanno molto più agevole l’impugnatura, consentendo un uso molto più pratico. Ed è proprio dal risultato di tale rapporto di forza che si potrà ottenere l’efficienza dell’allenamento che si andrà ad effettuare.

Come in qualsiasi altro prodotto che si rispetti, anche l’occhio deve avere la sua parte ed è chiaro come tanti amanti del fitness puntino spesso e volentieri su elastici per workout caratterizzati da colori decisamente intensi e sgargianti.

In realtà, però, i colori hanno uno scopo decisamente più importante rispetto al mero design. Infatti, i colori vanno a indicare il grado di resistenza: i più chiari, ad esempio, hanno un livello di resistenza pari a 3 chili, mentre gli elastici rossi e neri sono i modelli suggeriti per tutti coloro che seguono un regime di allenamento frequente e costante.

Indipendentemente dal grado di resistenza che si va a selezionare, l’obiettivo finale di sfruttare le bande elastiche è semplicemente quello di poter effettuare un allenamento che possa stimolare in modo adeguato tutte le varie fasce muscolari, senza però portare alcun tipo di sovraccarico sulla colonna vertebrale, cosa che invece si riscontra piuttosto di frequente con tutti quei macchinari rigidi che si trovano e si usano in palestra e che, qualora non dovessero essere sfruttati in modo corretto, possono causare diversi danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte