Contenuto Pubblicitario

Video 

“Gli uomini che cambiano”, una campagna contro la violenza sulle donne

Nella giornata internazionale di diritti delle donne L’Ufficio della consigliera di parità accende i  riflettori sulle discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto oggi.
Pubbliredazionali

La giornata internazionale di diritti delle donne, che si celebra oggi venerdì 8 marzo, è l’occasione per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto oggi. La violenza sulle donne è una delle emergenze che il nostro paese si trova ad affrontare e che richiedono in primis un forte cambiamento culturale, partendo dal superamento di alcuni stereotipi che anziché combattere la violenza la riproducono.
L’Ufficio della consigliera di parità, in collaborazione con la Struttura servizi alla persona, alla famiglia e disagio abitativo dell’Assessorato Sanità, Salute, Politiche sociali e il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ha promosso nel novembre scorso una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dal titolo “Gli uomini che cambiano”.

La violenza sulle donne è un fenomeno strutturale, largamente diffuso che interessa tutte le culture, ceti sociali e fasce d’età. Si esplica in diverse forme e comportamenti, alcuni dei quali purtroppo sono tutt’oggi socialmente tollerati, sottovalutati o derubricati a semplice goliardia. La violenza può aver luogo in casa, per strada, a scuola, ma può anche prendere la forma di molestie sul lavoro.

La campagna di comunicazione e sensibilizzazione, rivolta alla comunità locale tutta, ma in particolar modo alla fascia maschile, si compone di quattro video, diretti da Davide Bongiovanni con protagonista il comico Francesco Rizzuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte