Pubbliredazionali di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 25 Marzo 2021 9:19

I vantaggi del noleggio a lungo termine, anche per privati

Con il noleggio a lungo termine è possibile infatti noleggiare l'auto perfetta per le proprie esigenze per un periodo di tempo particolarmente lungo, che arriva a coprire anche diversi anni.

chiavi, noleggi, autonoleggio lungo termine

Una delle cose alle quali è davvero difficile rinunciare al giorno d’oggi è l’automobile: per molti fondamentale nella vita quotidiana, c’è chi la utilizza per raggiungere il proprio luogo di lavoro, chi per svolgere attività di routine come fare shopping e chi invece ne fa un uso prettamente ludico, sfruttandola prevalentemente nel weekend per qualche tour fuori porta.

Praticamente impensabile quindi farne a meno e infatti, nonostante il costo non particolarmente basso per l’acquisto di un mezzo a quattro ruote, quasi tutti ne possiedono uno.

È vero, i principali centri urbani si stanno muovendo sempre di più verso una mobilità sostenibile, incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici o dei servizi di sharing che vedono ormai coinvolti sia le automobili, che le biciclette, che i monopattini elettrici dal basso impatto sull’ambiente.

Chi vive all’interno di grandi metropoli infatti spesso decide di non comprare un’auto propria, per evitare le spese legate all’acquisto del mezzo e la difficoltosa viabilità cittadina, ma anche perché nei grossi centri urbani quasi tutti i servizi essenziali sono a disposizione a corto raggio.

Non tutti però sono residenti città e soprattutto anche chi vive in località ben servite potrebbe avere bisogno di un’auto per spostarsi al di fuori del proprio nucleo urbano: avere un’automobile nel proprio box torna quindi ad essere fondamentale.

Esiste però un’alternativa all’acquisto dell’automobile? Effettivamente sì e prende il nome di noleggio a lungo termine.

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Questa modalità di noleggio è differente dal classico noleggio auto su base giornaliera o ad ore, nel quale si pagano cifre non indifferenti per un utilizzo molto breve del veicolo. Con il noleggio a lungo termine è possibile infatti noleggiare l’auto perfetta per le proprie esigenze per un periodo di tempo particolarmente lungo, che arriva a coprire anche diversi anni.

Questa modalità permette di evitare l’oneroso acquisto di un’automobile e di rateizzare il noleggio della stessa, utilizzandola quindi senza venirne effettivamente in possesso. Si tratta di una soluzione particolarmente conveniente, che tradizionalmente veniva presa in considerazione principalmente in ambito aziendale, ma che oggi però sta riscuotendo sempre più ampio successo anche tra i privati.

Come si fa a noleggiare un’auto a lungo termine? Esistono diverse società che offrono questa particolare modalità di contratto e propongono offerte sempre più complete e abbordabili.

Le più efficienti offrono anche utili piattaforme online dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie sui noleggi e confrontare caratteristiche e prezzi dei singoli veicoli disponibili: noleggiosemplice.it ad esempio mette a disposizione sul suo sito web differenti tipologie di autovetture, in grado di soddisfare ogni necessità, dalle piccole utilitarie a veicoli di prestigio particolarmente comodi e lussuosi.

I vantaggi di questa soluzione di noleggio

I vantaggi proposti da questa particolare formula di noleggio sono molteplici. Tra i principali pro c’è sicuramente la possibilità di delegare tutte le pratiche burocratiche relative al veicolo che si guiderà alla società di noleggio stessa: non essendo gli effettivi proprietari della vettura infatti, non sarà necessario occuparsi del pagamento della tassa di proprietà o dell’assicurazione e non si sarà inoltre responsabili diretti della manutenzione del mezzo.

Una singola tariffa permette quindi di sfruttare il veicolo scelto, senza preoccupazioni di sorta  e senza costi extra: la semplicità di gestione è infatti tra le ragioni principali che spinge sempre più persone a considerare questa interessante modalità di noleggio.

Grazie poi alle piattaforme online che si orientano verso questa tipologia di servizio è possibile raccogliere senza difficoltà ogni tipologia di informazione si possa desiderare in merito a cifre, chilometraggio incluso nel pacchetto, durata del noleggio, eventuali anticipi e clausole contrattuali.

Una volta selezionato il proprio veicolo ideale, per diventarne fruitori a tutti gli effetti sono sufficienti pochi e semplici click: il noleggio a lungo termine è un modo innovativo di possedere un’automobile, sicuramente da prendere in seria considerazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo