Contenuto Pubblicitario

Il corso di Lingue si rinnova. Scopri tutte le novità all’open day dell’UniVdA il 1° settembre

Dal prossimo anno accademico il corso di laurea di Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo si rinnova e amplia le possibilità di studio all’estero e di conseguire un doppio diploma di laurea.
Università della Valle d'Aosta - UniVdA
Pubbliredazionali

Dal prossimo anno accademico il corso di laurea di Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo si rinnova e amplia le possibilità di studio all’estero e di conseguire un doppio diploma di laurea.

Il nuovo percorso si distingue per una formula spiccatamente innovativa ed internazionale unendo all’alto livello delle competenze linguistico-culturali, un qualificato contenuto professionalizzante. Sono tre le aree su cui si fonda il progetto formativo: l’area degli studi linguistici, che prevede lo studio di tre lingue per tutta la durata del percorso (francese e inglese obbligatori e, a scelta, spagnolo o tedesco); l’area economico-giuridica e l’area comunicativa. Questa triplice impronta forma figure flessibili e competenti, che hanno già maturato un’esperienza del mondo del lavoro.

Il corso si articola nei seguenti curricula:

Culture and Tourism: questo indirizzo prevede la frequenza del primo e del secondo anno di corso in Italia. Nel secondo anno di corso in sede gli insegnamenti sono svolti anche in lingua inglese. Nel terzo anno, il primo semestre prevede lezioni in Italia e il secondo semestre uno stage in Italia o all’estero. Consente inoltre, su richiesta, di effettuare scambi con diversi atenei europei ed extraeuropei.

International Commerce: prevede il conseguimento del doppio diploma con l’Université Savoie Mont Blanc (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Periodo di soggiorno in Francia: due semestri.

International Tourism and Communication: prevede il conseguimento del doppio diploma con Avignon Université (laurea italiana e Licence française in “Langues étrangères Appliquées”). Nel secondo anno di corso in sede gli insegnamenti sono svolti anche in lingua inglese. Periodo di soggiorno in Francia: un semestre.

I tre percorsi si concludono con uno stage che potrà essere svolto in Italia o all’estero.

Università della Valle d'Aosta - UniVdA

Università della Valle d’Aosta

L’offerta formativa 2023/2024

Lauree triennali

Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e con Avignon Université)

Economia e management

Scienze e tecniche psicologiche

Scienze politiche e delle relazioni internazionali (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e l’Universidad de Zaragoza)

Laurea magistrale

Economia e politiche del territorio e dell’impresa (doppia laurea in convenzione con l’Université Savoie Mont Blanc e con l’Université Côte d’Azur)

Laurea quinquennale a ciclo unico

Scienze della formazione primaria

Fai un salto, vieni a trovarci!

Università della Valle d’Aosta.

L’Università con in più la Valle d’Aosta.

Per informazioni

Ufficio Orientamento Università della Valle d’Aosta
Strada Cappuccini 2A – Aosta
Tel. + 39 0165 1875213

Mail: orientamento@univda.it

www.univda.it

www.univda.it/benvenuti (sito dedicato all’orientamento)

www.facebook.com/univda

www.instagram.com/univalledaosta/

www.youtube.com/uniaosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte