Contenuto Pubblicitario

Il ritorno dell’Holi Splash Run

Dopo due anni di stop, torna a Sarre la Holi Splash Run, sempre più colorata e allegra. Giovedì 2 giugno, per tutto il pomeriggio, e oltre, il campo sportivo si anima di musica, colori, intrattenimento e tante attività, per concludersi con una serata disco. Dai coscritti in festa, alle famiglie con bambini, il divertimento è assicurato per tutti.
Holi Splash Run 2018 - Foto di Simone Fortuna
Pubbliredazionali

Ritorna al campo sportivo di Sarre, giovedì 2 giugno, l’Holi Splash Run, la corsa più colorata dell’estate! Dopo il successo delle edizioni passate, il Comune di Sarre, la Pro loco e le Associazioni dell’Area6Tu hanno deciso di riproporre la corsa colorata: un pomeriggio di divertimento coloratissimo, ma anche una festa con musica, colori e tante attività. L’idea della corsa nasce nel 2016, ad una cena del gruppo dei coscritti ‘98 per poi realizzarsi l’anno seguente, con la prima edizione nel 2017 grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e dello Stade Valdôtain Rugby, con la collaborazione dell’Area6Tu. Il fatto che l’idea sia venuta dai coscritti non può che confermare lo spirito della festa. Sì perché, nonostante il nome, non si tratta di una gara competitiva, ma di un momento di divertimento dove non ci sono vincitori, ma solo partecipanti.

Per la quarta edizione, dopo un’interruzione di due anni, l’organizzazione ha deciso di puntare tutto sul divertimento, portando da due a quattro i punti colore lungo il percorso e riproponendo anche lo schiuma point che inonderà la corsa di schiuma colorata. Ci saranno, come nelle passate edizioni, anche tanta musica e intrattenimento per i ragazzi e gli adulti, mentre i bambini potranno provare le varie attività sportive dell’Area6Tu: tra rugby, beach volley, basket, mountain bike, roller, ocr,  judo e molto altro. Una giornata per tutti, dai coscritti in festa alle famiglie, basta aver voglia di colorarsi dalla testa ai piedi!

Ma non è tutto: con l’iscrizione, i partecipanti riceveranno uno zainetto personalizzato dell’evento contenente una t-shirt, la pettorina con il numero per la corsa e due bustine di colore, al costo di iscrizione di 13 euro. I bambini sotto i 7 anni possono partecipare gratuitamente, ma senza ricevere il kit. Anche se la corsa comincia alle 16 di giovedì 2 giugno, al campo sportivo di Sarre si potranno ritirare i kit e confermare le iscrizioni a partire dal mercoledì sera, dalle 18 alle 20. La mattina dopo le casse riapriranno alle 10 e a quel punto l’Area6Tu si trasforma nel villaggio Holi Splash.

La gara partirà proprio in mezzo alla festa, sull’erba del campo da rugby, dove ci saranno anche il palco con la musica e il primo punto colore. Si procede poi verso la ciclabile tra esplosioni di polvere arcobaleno e il punto schiuma, raggiungendo l’area sport et loisirs al confine con il comune di Aosta. Da qui il percorso fa inversione per dirigersi di nuovo verso Sarre, per una lunghezza di circa 2 chilometri, assolutamente in piano e alla portata di tutti. Una volta tornati al punto di partenza, sul prato del campo da rugby, la corsa finisce e inizia la serata: l’Holi Splash Festival con tanta musica fino a notte. Per chi vuole partecipare alla serata disco con i vestiti immacolati, l’ingresso al festival sarà gratuito. Durante tutta la giornata si potranno trovare, presso i punti bar dislocati nell’ Area6Tu, panini e bevande fresche.

Visto il successo delle edizioni passate, che hanno raccolto, ogni anno, più di mille partecipanti provenienti da tutta la Valle, l’organizzazione consiglia caldamente la preiscrizione, sulla piattaforma dedicata oppure scansionando il codice QR presente sulle locandine. Per permettere a tutti di raggiungere il campo sportivo, sono stati predisposti due parcheggi dedicati: quello del cimitero di Aosta e quello adiacente alla pizzeria Il Pirata. Una navetta gratuita, tra il cimitero e l’Area6Tu, sarà attiva dalle 13 alle 23.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte