Contenuto Pubblicitario

Indeciso sull’Università? Scopri il corso di laurea più adatto con il virtual open day di Univda

Il 7 luglio dalle 9.15 alle 13.15 partecipa all’open day virtuale di Univda! Iscriviti su www.univda.it/benvenuti: potrai ascoltare le presentazioni dei corsi da parte dei docenti, guardare video e materiali informativi, parlare in diretta con gli studenti già iscritti e il personale.
Università della Valle d'Aosta - UniVdA
Pubbliredazionali

Come orientarsi in un momento di grande importanza per il proprio futuro? Fare la scelta del corso universitario più adatto alle proprie esigenze può presentare alcune difficoltà, per questo Univda offre alcuni consigli ai giovani che stanno cercando la propria strada.

 4 elementi da valutare nella scelta universitaria

1 innanzitutto scegli un ateneo che offra il corso che ti interessa, verso il quale senti istintivamente un maggior trasporto. Studiare ciò che ci appassiona è più facile, garantisce una carriera universitaria rapida e un precoce inserimento nel mondo del lavoro.

2 Vuoi fare delle esperienze all’estero? In questo caso è importante verificare con i singoli atenei la percentuale di studenti che sono ammessi annualmente ai percorsi di studio e stage internazionali. All’Univda sono accolte oltre il 95% delle richieste di mobilità.

3 Se oltre a studiare svolgi un’attività lavorativa a tempo pieno o parziale, potresti valutare un ateneo con particolare sviluppo di servizi personalizzati, piccoli numeri, docenti disponibili. Se invece ancora non lavori, poni attenzione ai dati occupazionali. Il tasso medio nazionale di occupazione ad un anno dalla laurea magistrale è del 68,1%, quello di Univda è del 89,7%!

4 Chi altri se non gli studenti che stanno vivendo l’esperienza universitaria possono aiutarti nella scelta? Privilegia gli atenei che danno la possibilità di incontro con gli studenti già iscritti e quelli con buoni risultati nella soddisfazione dei laureati. All’Univda il 96,8% dei laureati è contento dell’esperienza universitaria fatta (dati Almalaurea 2021).

Il 7 luglio dalle 9.15 alle 13.15 partecipa all’open day virtuale di Univda! Iscriviti su www.univda.it/benvenuti : potrai ascoltare le presentazioni dei corsi da parte dei docenti, guardare video e materiali informativi, parlare in diretta con gli studenti già iscritti e il personale.

Durante tutta l’estate saranno svolte attività di orientamento online, segnalate sul sito internet di ateneo nella sezione orientamento: webinar, presentazioni, lezioni simulate e consulenze orientative individuali.

Le iscrizioni sono aperte: le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 15 settembre 2021 esclusivamente online sul sito di Ateneo (solo per il corso di laurea di Scienze della formazione primaria la scadenza è fissata all’8 settembre). I bandi che regolano le ammissioni sono pubblicati sul sito www.univda.it.

Per info e contatti:

Ufficio Comunicazione e Orientamento Università della Valle d’Aosta 

Tel. + 39 0165 1875200

orientamento@univda.it

www.univda.it/futuro-studente/

www.facebook.com/univda

www.instagram.com/univalledaosta/

www.youtube.com/uniaosta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte