Contenuto Pubblicitario

Pellegrinelli Store inaugura la stagione con una nuova linea di impregnanti

Nello Store di Saint-Christophe è possibile scoprire la qualità di Saturoil e vedere con i propri occhi il risultato finale dell’utilizzo di questo innovativo impregnante. Il tutto affidandosi alle mani dei professionisti di Pellegrinelli, e alla loro esperienza.
Pellegrinelli - impregnanti
Pubbliredazionali

Per proteggere le superfici in legno dall’usura del tempo e dall’azione combinata degli agenti atmosferici, da oggi la risposta è il nuovo impregnante cerato Saturoil, disponibile al Pellegrinelli Store di Saint-Christophe.

Con un contenuto solido di oltre il 35%, Saturoil supera di gran lunga i suoi costosi e blasonati concorrenti. Il risultato è di qualità: non sfoglia, non crea quella fastidiosa pellicola e mantiene l’opacità, creando un aspetto naturale assicurando una protezione costante contro i raggi UV, anche nella sua versione trasparente.

Saturoil è anche microporoso, lasciando quindi traspirare il legno e permettendo lo scambio costante di umidità ed evitando così spiacevoli inconvenienti, mentre la sua composizione è a base di pregiatissime resine alchidiche che ne determinano le qualità anticorrosive e di protezione di una vernice, il che gli garantisce una resistenza eccellente agli agenti esterni.

Non solo, dato che Saturoil non ha frasi di rischio sulla latta ed è conforme alla normativa EN71/3, comunemente conosciuta per la verniciatura dei giocattoli e che regola la migrazione di sostanze nocive per l’uomo. Disponibile in ben 14 diverse colorazioni, è in grado di soddisfare un ampio raggio di richieste: dagli effetti moderni a quelli invecchiati, compreso un assortimento di grigi. All’interno del negozio sono disponibili campionature in abete e larice sia liscio che spazzolato per ciascun colore.

E l’importanza di un impregnante di qualità, come Saturoil, ce la spiegano gli esperti e professionisti di Pellegrinelli.

Perché si usa l’impregnante?

L’impregnante si usa per proteggere il legno dall’attacco dei raggi UV, dalle muffe e dai funghi. Per la protezione UV usare prodotti colorati i trasparenti, salvo eccezioni, non contengono filtri UV). Per le muffe e i funghi usare prodotti con biocidi.

Impregnante all’acqua o a solvente?

Non esiste differenza qualitativa. Gli impregnanti a base d’acqua non puzzano, asciugano molto rapidamente e non si possono usare con basse temperature. Quelli a solvente puzzano ma consentono tempi di lavoro più lunghi. In linea di massima si può suggerire di utilizzare quello a solvente nelle mezze stagioni e in caso di verniciature complesse ed esposte al sole e in condizioni di temperature elevate. L’impregnante ad acqua, invece, quando il manufatto da proteggere si può verniciare in ambienti interni tipo garage.

Cerato o non cerato?

L’impregnante cerato non contiene cera d’api, alcuni contengono delle cere idrorepellenti che fanno scorrere via meglio l’acqua, altri hanno un elevato residuo solido (ovvero coprono di più).

Quante mani si danno?

Su legno nuovo: 2 o 3 mani, a seconda del tipo di legno e della sua finitura superficiale, del tipo di impregnante (il residuo solido).

Quanto rende?

Con 1 litro di prodotto si fanno mediamente 10 mq per mano.

Quanto dura?

Impossibile definirlo. La condizione del legno, l’esposizione del manufatto, il tipo di legno utilizzato, la quantità e la qualità del prodotto utilizzato ed infine le condizioni di applicazione del prodotto costituiscono delle variabili che rendono impossibile definire la durata del trattamento.

Con quale frequenza devo fare manutenzione?

Non esiste una regola che ne scandisca i tempi, tuttavia bisogna tenere conto che: sporgenza della falda del tetto, orientamento al sole, piano terreno o piani superiori, clima umido o secco costituiscono variabili di rischio. La manutenzione dovrebbe essere eseguita ogni qualvolta che vedete che il manufatto si sta rovinando. Se fatta periodicamente il costo in termini di manodopera è bassissimo.

Per questa occasione Pellegrinelli vi accoglie con una carrellata di sconti dal 35 al 48% sugli impregnanti! Affrettatevi però, sono validi solamente per i mesi di aprile e maggio.

Per qualsiasi dubbio o necessità l’esperienza acquisita durante oltre sessant’anni di attività da Pellegrinelli è a disposizione di tutti, anche attraverso campionature e sopralluoghi. Nel punto vendita di Saint-Christophe si potranno vedere e toccare con mano i campioni colore realizzati su abete e larice, sia levigato che spazzolato, così da poter conoscere in anteprima il risultato finale di ciò ogni cliente desidera. Tutto questo è Pellegrinelli Store: l’importanza di affidarsi sempre ai professionisti.

Per informazioni
Pellegrinelli Store
Località Grand Charrière, 17
11020 – Saint-Christophe (AO)

Tel: 0165 267599
Mail: info@pellegrinelli.net

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati