Contenuto Pubblicitario

SGMD propone 5 settimane di Centri estivi musicali e artistici

Aperti a tutti i bimbi - a partire dai 5 anni - interessati a sperimentare e sperimentarsi nell’area artistico-musicale.
Centri estivi SGMD
Pubbliredazionali

Giocare con la musica, imparare ad ascoltare, esprimersi con il corpo, sperimentare con i suoni e l’arte. Tutto questo (e molto di più) rientra nell’offerta educativa che SGMD (Suono Gesto, Musica, Danza), la scuola valdostana fondata da Matteo Cigna, propone per l’estate 2023 nei centri estivi musicali ed artistici che organizza ad Aosta.

I centri estivi musicali SGMD sono aperti a tutti i bambini – a partire dai 5 anni – che intendono approfondire, sperimentare e sperimentarsi nell’area artistica e musicale, accompagnati dagli insegnanti della Scuola SGMD e da educatori scelti.

“Lo spirito che da sempre anima i nostri centri estivi è quello di proporre un approccio divertente e ludico alla musica, all’espressione corporea e all’arte in generale” spiega Matteo Cigna. “Le attività programmate, nell’ottica di una maggior flessibilità e personalizzazione saranno via via adattate alle caratteristiche dei gruppi che si formeranno nelle diverse settimane”.

Le settimane proposte sono nel complesso 5, due a luglio, due ad agosto e una all’inizio di settembre. In tutte saranno presenti, oltre ad alcuni insegnanti della scuola, alcune educatrici per l’accoglienza dei bambini e per proporre momenti di gioco durante la giornata e in pausa pranzo.

LE 5 SETTIMANE DI CENTRO ESTIVO MUSICALE

Dal 3 al 7 luglio

Dal 10 al 14 luglio

Dal 7 all’11 agosti (posti in via di esaurimento)

Dal 21 al 25 agosto

Dal 4 all’8 settembre

SEDE E ORARI

I centri estivi SGMD si svolgeranno presso la sede di SUONOGESTOMUSICADANZA in regione Tzambarlet ad Aosta (nei pressi di via Garin). In caso di bel tempo sono previste uscite all’area verde di fronte al Palaindoor, al Conservatorio di Aosta, grazie ad una convenzione che SGMD ha con l’Istituto, e in zone limitrofe.

I centri estivi si svolgono dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30. Per le famiglie che ne facciano richiesta è possibile il “tempo prolungato” con orario dalle 8.30 alle 17.

PASTO

Per il pasto è previsto il pranzo al sacco portato da casa. E’ anche possibile uscire e andare a casa per rientrare nel primo pomeriggio.

COSTI

Il costo è pari a 110 euro per ogni settimana per l’orario ordinario dalle 9.30 alle 16.30.

Il tempo prolungato, con orario massimo dalle 8.30 alle 17.00, ha un costo di 130 euro alla settimana. E’ previsto, inoltre, uno sconto famiglia pari al 10% sulla quota con orario ordinario per il secondo figlio iscritto al centro estivo.

Nel costo dei centri estivi rientra la tessera associativa che comprende l’iscrizione all’Associazione SGMD, l’affiliazione all’ASI e l’assicurazione per tutte le attività.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare e inviare, entro il 15 giugno, a suonogestomusicadanza@gmail.com, la scheda d’iscrizione unitamente alla ricevuta del versamento della caparra di 50 euro.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mail: info@sgmd.it
Matteo Cigna (musica e danza) 329/2292621
Giulia Henriet (danza) 347/0787885
Indirizzo: Regione Tzamberlet 4 11020 Charvensod (Valle d’Aosta)
Sito | Facebook

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte