Contenuto pubblicitario

Un equilibrio tra passato e presente, nasce la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi

Così come le antiche grappe distillate da Guglielmo Levi a fine ‘800, anche la Grappa Stravecchia Levi delle Distillerie St.Roch-Levi-Ottoz è ottenuta da selezionate e pregiate vinacce valdostane distillate nell’alambicco, e invecchiata per più di 24 mesi in botti di rovere, acacia e ciliegio.
Grappa Stravecchia Levi
Pubbliredazionali

La storia dei Levi è antica e ricca di tradizioni e vede le sue origini a partire dal XVII secolo, quando la famiglia iniziò a dedicarsi a un’arte quasi alchemica: quella della distillazione. In quel tempo i distillatori non erano stabili ma erravano di cantina in cantina con un alambicco su ruote, alla ricerca delle vinacce giuste per rendere unico il loro prodotto.

Così, verso la fine del 1800, un grapat di nome Guglielmo Levi approda nella nostra città di Aosta e, in questo angolo immerso nella natura, decide di fondare la prima distilleria valdostana, dando avvio a una storia destinata a durare nel tempo.

Nonostante nel 1968 la Distilleria fondata da Guglielmo Levi sia stata spostata a Quart, dove sono nate le attuali Distillerie St.Roch-Levi-Ottoz, la sua storia risuona ancora a gran voce nella nostra distillazione che avviene con un alambicco discontinuo a bagnomaria.

È proprio in onore di questa storia e delle nostre profonde radici che nasce la nuova Grappa Stravecchia Guglielmo Levi, la vera e propria rivisitazione della storica Grappa del Fondatore Levi.

Grappa Stravecchia Levi

Così come le antiche grappe distillate da Guglielmo, anche la Grappa Stravecchia è ottenuta da selezionate e pregiate vinacce valdostane distillate nel nostro alambicco, e invecchiata per più di 24 mesi in botti di rovere, acacia e ciliegio.

È una grappa certificata Stravecchia dall’Agenzia della Dogana poiché ha superato i 18 mesi di affinamento, a differenza delle grappe Invecchiate che rimangono in affinamento per un tempo minimo di 12 mesi.

Dal colore ambrato e il sapore piacevolmente deciso questa nuova grappa è il racconto del nostro passato e della sua evoluzione.

Nata da poco, la Grappa Stravecchia Guglielmo Levi ha già raggiunto un primo soddisfacente obiettivo. Partecipe al concorso “Extrême Spirits International Contest” organizzato dal CERVIM, concorso internazionale dedicato ai distillati “eroici”, è stata infatti premiata con il riconoscimento Médaille d’Or 2021 durante la prima edizione di un concorso che ha come obiettivo ultimo quello di valorizzare non solo i distillati ma anche le rispettive zone di produzione.

Un premio dedicato alla nostra storia e al nostro terroir valdostano, capace di offrirci materie prime pregiate e di valore.

Il nostro passato, in fondo, è capace di raccontare chi siamo e come ci siamo trasformati nel tempo. Il presente è il risultato del cambiamento e la volontà di migliorarci, ricordando sempre da dove proveniamo.

Per informazioni:
Distillerie Saint-Roch
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (AO)

Distillati Levi
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao) Tel. 0165 77 41 11

Tel. 0165 774111
Mail: saintroch.it@saintroch.it

Visita il sito internet

Visita la pagina Facebook

Visita il profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali