Carenza medici di base, riapre l’ambulatorio di Donnas. Prorogati quelli di Gressoney e della Val d’Ayas

L'Usl ha deciso di riattivare l’ambulatorio ad accesso diretto presso il Poliambulatorio di Donnas nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 20. Prorogata l'apertura degli ambulatori ad accesso diretto di Gressoney-Saint-Jean e della Val d’Ayas (Ayas/Champoluc - Brusson).
Murales poliambulatorio Donnas
Sanità

Per far fronte alla carenza di medici di famiglia, e ridurre disagi e gli accessi inappropriati al Pronto Soccorso, l’Usl ha deciso di riattivare l’ambulatorio ad accesso diretto presso il Poliambulatorio di Donnas (via Roma, n. 105) nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 20.

Prorogata anche l’apertura degli ambulatori ad accesso diretto di Gressoney-Saint-Jean e della Val d’Ayas (Ayas/Champoluc – Brusson).

Negli ambulatori ad accesso diretto, i quali non prevedono l’attività a domicilio e che saranno operativi sino alla conclusione delle nuove procedure per il reperimento di medici titolari, è erogata assistenza medico-generica a favore degli assistiti che sono iscritti al Servizio Sanitario della Regione Valle d’Aosta (SSR) senza corresponsione della quota di compartecipazione alla spesa (ticket) e anche ai non iscritti, ai quali viene richiesto il pagamento di 10 euro per la prescrizione ripetitiva (ricetta medica) e di 25 euro per la prescrizione ambulatoriale (visita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte