Sanità di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 27 Agosto 2021 17:26

Coronavirus, dal 13 luglio parte la vaccinazione per i 12-15 anni

Aosta - Il primo lotto di convocazioni interessa i soggetti di 14-15 anni, a partire da mercoledì 7 luglio troveranno sul Portale la data di prenotazione, nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 3 agosto 2021. Per gli adulti oggi a disposizioni 80 posti ad accesso libero al Palaindoor.

VaccinoVaccino

Sono aperte le agende per la prenotazione dei soggetti minorenni, residenti in Valle d’Aosta e iscritti al Servizio Sanitario Regionale, di età compresa tra i 12 e i 15 anni. Si tratta, complessivamente, di circa 4800 minori, ai quali sarà attribuita una data di prenotazione, consultabile ed eventualmente modificabile sul Portale anticovid.regione vda it.

Le sedute di somministrazione saranno effettuate presso la sede vaccinale di Aosta-Palaindoor il martedì e il venerdì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 20.30, a partire da martedi 13 luglio: il martedi pomeriggio (600 posti);  il venerdi pomeriggio (120 posti). In ogni seduta sarà presente almeno un medico pediatra, che curerà la fase anamnestica.

Il primo lotto di convocazioni interessa i soggetti di 14-15 anni (nati dal 01/08/2005 al 13/07/2007): a partire da mercoledì 7 luglio troveranno sul Portale anticovid.regione.vda.it la data di prenotazione, nel periodo compreso tra il 13 luglio e il 3 agosto 2021.

Le convocazioni dei 12-13enni saranno effettuate nella seconda metà del mese di luglio. Si prevede di terminare il ciclo vaccinale dei minorenni 12-15 anni entro il 24 settembre.

Buona risposta l’accesso libero: oggi 80 posti

Per gli adulti ha ottenuto un buon riscontro la disponibilità di posti ad accesso libero, per le prenotazioni anti-Covid, nel fine settimana. Nei primi due pomeriggi sono state poco meno di 100 le adesioni (50 sabato e circa 40 domenica).

Pertanto, anche nei prossimi giorni sarà reso disponibile un numero, limitato, di posti a libero accesso per l’inoculazione della prima dose di vaccino antiCovid-19, con il vaccino Pfizer.

Le vaccinazioni vengono effettuate presso il Palaindoor di Aosta – senza necessità di prenotazione e ad accesso libero – tutti i giorni, dalle ore 14:30 alle ore 20 fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Possono accedere all’iniziativa tutti gli assistiti residenti in Valle d’Aosta (iscritti al Servizio Sanitario Regionale) di età superiore ai 16 anni che non sono ancora stati vaccinati, inclusi coloro che hanno già un appuntamento per la prima dose e desiderano anticipare la prenotazione e coloro che hanno rifiutato la vaccinazione in passato. (I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore).

Il numero di posti disponibili è reso noto quotidianamente all’ingresso del Palaindoor. Per la giornata di oggi, lunedì 5 luglio, sono disponibili 80 posti.

L’accesso sarà regolamentato attraverso la distribuzione di un numero progressivo, fino ad esaurimento della disponibilità quotidiana.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo