Alle porte delle vacanze natalizie e dell’atteso grande afflusso turistico, l’Azienda Usl prosegue la propria campagna per favorire l’accesso alle vaccinazioni stagionali, anche in vista dell’imminente periodo di picco dei contagi.
Dopo il riscontro positivo ottenuto dai recenti punti vaccinali mobili in due supermercati di Saint-Christophe e Châtillon, per facilitare la popolazione che non si è ancora vaccinata, il Distretto 1 organizza due open day ad accesso libero e senza prenotazione, dedicati alla vaccinazione anti-influenzale e alla vaccinazione anti-Covid.
Gli appuntamenti sono in programma il 15 dicembre dalle 8 alle 11 al consultorio di Saint-Pierre ed il 17 dicembre, con lo stesso orario, al consultorio di Variney.
“L’intento di questa iniziativa è arrivare sempre più vicino al cittadino, portando i servizi sul territorio e rendendo l’accesso alla vaccinazione semplice e immediato – spiega Il dottor Jacopo Luboz, direttore del Distretto 1 –. Vogliamo favorire una modalità comoda, che si integri con la quotidianità delle persone, e stimoli la crescente proattività della popolazione verso la tutela della propria salute. Avvicinare i servizi significa rafforzare il legame con il territorio e sostenere una prevenzione consapevole e partecipata”.
L’Azienda Usl invita la popolazione “a cogliere questa opportunità per proteggere se stessi e la comunità in vista dell’incremento stagionale delle patologie respiratorie”.

Una risposta
Letto la notizia con gli occhi sgranati. Povero mondo, siamo nell’era del DIo Vaccino, rendetevene conto e comunque LIBERTA’ di SCELTA_____SEMPRE!