Incontro “Riflessioni per una sanità in salute in Valle d’Aosta”

L'incontro organizzato dal gruppo consiliare Forza Italia Valle d'Aosta è in programma venerdì 19 maggio 2023, alle ore 20.30, all'Hôtel Étoile du Nord di Sarre.
Sanità

Si intitola “Riflessioni per una sanità in salute in Valle d’Aosta” l’incontro organizzato dal gruppo consiliare Forza Italia Valle d’Aosta per venerdì 19 maggio 2023, alle ore 20.30, all’Hôtel Étoile du Nord di Sarre.

Alla serata, che sarà introdotta e moderata dal Consigliere regionale Mauro Baccega, parteciperanno in qualità di relatori Roberto Rosset, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta, Luca Montagnani, Direttore del Dipartimento di Emergenza, Rianimazione e Anestesia dell’Azienda USL della Valle d’Aosta e Coordinatore sanitario dell’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta, Marco Patacchini, ortopedico libero professionista e imprenditore nel settore medico-sanitario, Monica Gallizioli, radiologo libero professionista. Concluderà l’appuntamento Federico Lega, Direttore del Centro di Ricerche e Alta formazione in Health Administration e professore ordinario di Management sanitario presso il Dipartimento di Scienze biomediche per la salute all’Università statale di Milano.

“Questa iniziativa nasce alla fine della pesante pandemia e sulla base dei numerosi elementi raccolti nell’ambito delle attività ispettive che sul tema, come gruppo consiliare, abbiamo portato all’attenzione del Consiglio Regionale in questi ultimi due anni – specificano i Consiglieri del gruppo Forza Italia -. Con questo incontro-dibattito, aperto al contributo di tutti, vogliamo fare la nostra parte per rimettere le valdostane e i valdostani al centro del sistema sanitario regionale, lanciando alcuni messaggi importanti, tra i quali la necessità di potenziare la collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata, di modo da poter far sì che le grandi potenzialità che la Valle d’Aosta può esprimere sia in termini di qualità che di tempestività di risposta vengano sfruttate appieno da residenti e turisti, e la necessità di lavorare a una nuova strategia organizzativa in ambito medico-sanitario, così da renderla più efficace e più efficiente nel suo rapporto tra ospedale e territorio.”

Una risposta

  1. Il dott. Montagnani non parteciperà in quanto purtroppo la tavola rotonda in oggetto ha preso una forte connotazione politica, seppur dispiaciuto a non mantenere gli impegni presi, in qualità di tecnico e ritenendo che il mio ruolo debba rimanere tale sono costretto a declinare l’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte