L’Usl ha attivato il servizio di assistenza medica per i turisti

19 Luglio 2021

L’Azienda Usl ha attivato – in considerazione del previsto aumento dell’affluenza turistica nel periodo estivo – il servizio di assistenza medica dedicato ai turisti.

L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di fornire un servizio adeguato e di contribuire alla diminuzione della richiesta di prestazioni non urgenti in Pronto soccorso. L’attività medico-generica sarà garantita dai medici per quattro ore nei giorni feriali – dal lunedì al venerdì – previo triage telefonico. Ovvero non con l’accesso diretto.

La reperibilità diurna è garantita dal lunedì al venerdì, con orario 8 – 20.

Presso i Comuni, le sedi ambulatoriali e le strutture ricettive saranno esposti gli orari e i numeri di telefono dei medici. L’attività medico-generica per i turisti è attiva a La Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas-Champoluc, Courmayeur e Gressoney-Saint-Jean.

Inoltre, è in fase di pubblicazione un avviso per la copertura dell’attività di assistenza medico-generica per i turisti nel Comune di Gressan, presso il centro traumatologico di Pila, nel periodo che va dal 9 al 27 agosto.

Orari e sedi

 

 

 

 

 

 

 

Le attività ambulatoriale e domiciliare sono soggette a tariffazione stabilita da apposita deliberazione regionale – spiega ancora l’Usl –: 25 euro la visita ambulatoriale, 50 quella domiciliare.

L’Azienda ricorda che in caso di emergenza e urgenza è attivo 24 ore su 24 il numero 112. Nelle ore notturne, festive e prefestive è disponibile anche il servizio di Continuità assistenziale – l’ex “guardia medica” – facendo sempre riferimento al numero 112.

Exit mobile version