Nasce l’Ordine interregionale dei Fisioterapisti, tra Piemonte e Valle d’Aosta oltre 4mila professionisti al voto

Da sabato 18 a lunedì 20 marzo, sarà possibile votare ad Aosta, Torino, Novara e Fossano per eleggere il primo direttivo di rappresentanza della professione nella lista candidata “Fisioterapisti insieme”.
“Fisioterapisti insieme”
Sanità

Dopo oltre 60 anni di attivismo e 2 anni di rappresentatività all’interno dell’Ordine Tsrm-Pstrp al fianco di altre 18 professioni sanitarie, le fisioterapiste e i fisioterapisti di Valle d’Aosta e Piemonte potranno per la prima volta essere rappresentati nei propri rapporti con le istituzioni da un Ordine proprio. Da sabato 18 a lunedì 20 marzo, oltre 4mila professionisti saranno chiamati alle urne nelle quattro sedi elettorali predisposte tra Aosta, Torino, Novara e Fossano.

La lista “Fisioterapisti insieme” ha basato la propria progettualità per il mandato 2023/2027 su cinque punti chiave tra cui la tutela della salute dei cittadini, il dialogo con le istituzioni, la valorizzazione dei giovani, la formazione universitaria e professionale di qualità e il coinvolgimento dei territori. Altro importante traguardo da raggiungere sarà la cosiddetta fisioterapia di prossimità, ovverosia un modello di accesso alle cure fisioterapiche in collaborazione con medici di base, pediatri e farmacie.

I candidati per la creazione del neo Ordine dei fisioterapisti di Piemonte e Valle d’Aosta sono Sabrina Altavilla, Antonello Brandonisio, Laura Clarici, Stefano Fortunato, Enzo Galatro, Chiara Guenzino, Luisella Mainero, Gabriella Naretto, Brunella Padovan, Paola Pirocca, Antonella Quarelli, Sonia Samaia, Giuseppe Tedesco, Cinzia Vaisitti e Paolo Zuccaro. I candidati invece per il Consiglio del revisore dei conti sono Elena Rossino, Laura Gallisai e Michele Monti.

Oltre ad alcune prossime date tuttora in fase di definizione, sarà possibile per i professionisti valdostani e piemontesi incontrare i membri della lista “Fisioterapisti insieme” nella serata di venerdì 3 marzo presso l’Hotel Cavour di Novara e nel pomeriggio di venerdì 10 marzo presso l’Ospedale Umberto Parini di Aosta.

Le elezioni sono invece in programma dalla costituzione del seggio alle 18 di sabato 18 marzo all’NH Hotel Santo Stefano di Torino, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 di domenica 19 marzo rispettivamente alla sede dell’Ordine degli infermieri di Aosta e quella dell’Ordine Tsrm-Pstrp di Novara e dalle 12 alle 18 di lunedì 20 marzo alla sala “Brut e Bon” di Fossano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte