Sanità, l’Usl liquida gli arretrati e adegua gli stipendi dei dipendenti

Oltre all’adeguamento stipendiale l'Usl liquiderà le spettanze relative agli arretrati nella busta paga di novembre per tutto il personale interessato dal nuovo contratto, personale sanitario, tecnico e amministrativo non dirigente.
USL via Guido Rey
Sanità

Dopo la sottoscrizione del Contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del Comparto Sanità – CCNL 2019-2021, avvenuta il 02 novembre 2022 da parte dell’Aran e delle Organizzazioni Sindacali, l’Usl ha disposto la liquidazione delle spettanze relative all’adeguamento stipendiale ed agli arretrati per il triennio 2019-2022.

“Si tratta di una disposizione che altre Regioni applicheranno nel corso dei prossimi mesi. Noi, grazie al prezioso contributo ed all’impegno della struttura Amministrazione del Personale, che si è fatta carico della complessa procedura in termini economici ed amministrativi, abbiamo invece stabilito di procedere con tempestività, pur con uno sforzo significativo visti i tempi ristrettissimi – spiega il direttore generale dell’Azienda Usl, Massimo Uberti – come doveroso riconoscimento al personale a cui tanto è stato chiesto in questi anni. Oltre all’adeguamento stipendiale infatti liquideremo le spettanze relative agli arretrati nella busta paga di novembre per tutto il personale interessato dal nuovo contratto, personale sanitario, tecnico e amministrativo non dirigente”.

 

Una risposta

  1. Ricordo ai responsabili, che mancano ancora all’appello i pagamenti delle libere professioni per le vaccinazioni covid a partire da gennaio 2022. È passato un anno, avevate urgenza di reperire personale, ma non lo avete ancora liuidato.
    Aspetteremo…
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sanità
Sanità
Sanità

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte