Scadono le esenzioni da reddito per i ticket sanitari, l’Usl invita a verificare sul Fse

30 Marzo 2023

Domani, 31 marzo, scadono le esenzioni da reddito che consentono al cittadino di ottenere l’esonero totale o parziale dal pagamento dei ticket sanitari. Ovvero, le esenzioni con codice E01, E03, E04, mentre non sono incluse quelle legate alla disoccupazione.

A ricordarlo è l’Azienda Usl della Valle d’Aosta che spiega che i cittadini possono verificare se la propria esenzione è confermata o meno consultando il Fascicolo Sanitario Elettronico tramite email oppure presso gli sportelli di scelta e revoca del Distretto di competenza. La richiesta di informazioni o di eventuale rinnovo si può presentare via posta elettronica, oppure recandosi agli sportelli di scelta e revoca del proprio Distretto di competenza:

L’accesso agli sportelli di scelta e revoca – prosegue l’Usl – è libero per quanto riguarda gli sportelli del Distretto 3 (Châtillon) e del Distretto 4 (Verrès-Donnas). Per il Distretto 1 (Morgex) e il Distretto 2 (Aosta, Via G. Rey 1) è stata invece introdotta, dal 1° marzo, la prenotazione obbligatoria, da effettuare:

Per la presentazione delle esenzioni, la modulistica e i documenti da utilizzare per l’espletamento delle pratiche presso gli sportelli e per l’invio via email sono reperibili anche in tutti i punti informativi dislocati sul territorio (portinerie ospedaliere, Punto informazioni in via Guido Rey e nei Distretti).

Exit mobile version