Video 

Anche una classe dell’ISILTeP alle finali nazionali di Robocup Jr

Il robot “I4C” progettato, realizzato e programmato dagli alunni Manuel Cerise, Jean-Marie Joly , André Linty e Jean Vallet è arrivato all'ottavo posto su 43 partecipanti.
Scuola

Ottavi su 43 squadre partecipanti. E’ il risultato portato a casa dalla classe 4 A dell’indirizzo Elettronico-Elettrotecnica dell’ISILTeP (Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale) di Verrès, che ha partecipato alle Finali Nazionali della Robocup Jr, tenutesi a Trento.,

Il robot “I4C” progettato, realizzato e programmato dagli alunni Manuel Cerise, Jean-Marie Joly , André Linty e Jean Vallet, ha partecipato alle otto gare previste per la qualificazione alle finali ed alle ultime quattro gare della finale nazionale. Guidati dagli insegnanti Samuele Neyroz,  Patrizio Aloisio Patrizio, Marco Daguin, Andrea Balestrini e Elena Chiaberto, gli alunni hanno realizzato un robot completamente autonomo in grado di affrontare secondo il regolamento la sfida o il percorso dato.

La classe ha partecipato alla variante del concorso chiamata Robocup Rescue Line, nella quale i robot devono seguire una linea nera su sfondo bianco, affrontando curve, cambi di direzione a 90°, incroci, salite e discese di pendenza non superiore a 20°, ma anche superando ostacoli di piccolo spessore. In ultimo la sfida prevede che i robot siano in grado di individuare le vittime (ossia le palline) e metterle in salvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Scuola