Classifica Censis, brilla il corso dell’UniVda in Lingue e comunicazione

Per qualità della didattica degli atenei non statali di piccole dimensioni, l’Università della Valle d’Aosta ottiene il primo posto in ambito linguistico.
LA sede dell'Università della Valle d'Aosta
Scuola

Il corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo dell’Ateneo valdostano sale quest’anno sul podio della Classifica Censis delle Università italiane.

Per qualità della didattica degli atenei non statali di piccole dimensioni, l’Università della Valle d’Aosta ottiene il primo posto in ambito linguistico. Con un punteggio pari a 98/110, l’ateneo valdostano supera l’Università degli studi Internazionali di Roma, lo scorso anno in prima posizione, e continua ad avere la meglio rispetto alle due università lombarde IULM e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Valutati sulla base della progressione di carriera e dei rapporti internazionali, gli altri corsi di laurea, presenti nell’offerta formativa dell’ateneo valdostano, ottengono punteggi che vanno da un massimo di 88,5 a un minimo di 81.

Nella classifica generale degli atenei non statali di piccole dimensioni, quindi fino a 5.000 iscritti, l’Università della Valle d’Aosta si posiziona all’ottavo posto. Resta alto il punteggio dell’internazionalizzazione (91/110) che consente all’UniVdA di guadagnare il secondo posto in classifica dietro all’Università Carlo Cattaneo – LIUC (98/110). Al terzo posto compare la Libera Università di Bolzano (86/110).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte