L’orchestra della SMIM di Saint-Vincent trionfa al concorso “Scuole in Musica”

I giovani musicisti si sono visti assegnare un punteggio di 96/100 presentando una selezione di brani tratti dal musical West Side Story
I docenti della Smim
Scuola

Con una selezione dei brani tratti dal musical “West Side Story”, l’orchestra della Scuola media ad Indirizzo Musicale (SMIM) di Saint-Vincent dell’Istituzione Scolastica “Abbé Trèves” ha conquistato il primo posto nel concorso nazionale Scuole in Musica del 19 maggio scorso.  I giovani musicisti si sono visti assegnare un punteggio di 96/100.

La stessa selezione portata in occasione del concorso nazionale è stata suonata dal vivo al al Grand Hotel
Billia, con allestimento scenico e coro dell’Istituzione.

“Il risultato raggiunto è motivo di grande gioia per me e per tutta la comunità scolastica e certifica l’ottimo lavoro dei docenti e l’impegno degli studenti. – commenta il dirigente Nicolò Fracasso –  Siamo fieri di proporre a chi sceglie l’Abbé Trèves un’esperienza di scuola fondata sul dialogo tra i saperi e le arti: la musica educa alla bellezza ed insegna e pretende impegno e disciplina, indispensabili per affrontare la scuola e la vita. In questi valori la nostra comunità scolastica crede fermamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte