Porte aperte alla Scuola dell’Infanzia Monseigneur Jourdain

L'appuntamento per scoprire la struttura e gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia Monseigneur Jourdain è per mercoledì 14 dicembre dalle 8.30 alle 17.30. 
Monseigneur Jourdain
Scuola

La scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain di Aosta apre le sue porte a tutti coloro che in questo periodo stanno decidendo dove iscrivere il proprio figlio. L’appuntamento per scoprire la struttura e gli insegnanti è per mercoledì 14 dicembre dalle 8.30 alle 17.30.

La scuola, fondata nel 1858 e situata in un edificio storico nel centro di Aosta, dispone di un grande giardino attrezzato che consente di trascorrere molti momenti della giornata all’aperto. Il Monseigneur Jourdain è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30 con possibilità di frequenza solo al mattino (senza pranzo), frequenza al mattino con pranzo oppure frequenza per l’intera giornata. La cucina è adiacente alla scuola e il cibo arriva fresco sulla tavola dei bambini. “Durante l’anno vengono proposti diversi progetti didattici anche con la collaborazione di esperti esterni: le porte aperte sono l’occasione per conoscere gli spazi e l’offerta didattica attraverso una visita personalizzata” , spiega Giulia Henriet, coordinatrice pedagogica.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per l’anno scolastico 2022/2023, si potranno perfezionare sulla piattaforma della Regione Valle d’Aosta, non appena sarà possibile. Le domande riguarderanno i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2024.

La procedura di iscrizione è online,  la scuola si mette a completa disposizione dei genitori per un supporto passo per passo, sia telefonicamente che presso la segreteria, dal lunedì al venerdì, tranne il mercoledì,  dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16,  previo appuntamento.

Si ricorda che la scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain è paritaria e convenzionata con la Regione, non sono pertanto previste rette a carico delle famiglie.

Per visitare la struttura è necessario prenotarsi e indicare l’orario più comodo, scrivendo a infanzia.jourdain@mail.scuole.vda.it oppure telefonando al numero della scuola  0165/31232.

Contatti:

Scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain

Via Anfiteatro , 1 (di fronte al Théâtre de la Ville) – Aosta

Telefono 0165 31232 – E-mail infanzia.jourdain@mail.scuole.vda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte