A Courmayeur e Morgex durante l’intervallo si gioca a ping pong

Tavoli, racchette e palline sono stati donati dal Rotary Club Courmayeur-Valdigne alle due scuole medie dell’Istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc. 
Consegna materiale Ping Pong da parte del Rotary Courmayeur
Società

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Courmayeur e Morgex da qualche settimana possono trascorrere l’intervallo giocando a ping pong. Tavoli, racchette e palline sono stati donati loro dal Rotary Club Courmayeur-Valdigne, che da diversi anni sostiene l’Istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc. 

Dopo aver consegnato nel 2019 una serie di chromebook, “rivelatisi poi fondamentali durante la pandemia per permettere agli studenti che non avessero un computer a casa di partecipare alle lezioni in Dad”, quest’anno l’associazione ha deciso, su consiglio della dirigente Mikaela Bois, di donare l’attrezzatura per il ping pong.

“Grazie ai preziosi suggerimenti della Dirigente e dei suoi collaboratori in breve tempo siamo riusciti ad acquistare e far consegnare l’attrezzatura alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Morgex e alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Courmayeur – dichiara la Presidente del Club Paola Borello – e da qualche settimana le due scuole hanno ognuna un tavolo, qualche racchetta e una serie di palline a disposizione degli alunni che si possono divertire all’intervallo”.

La consegna ufficiale del materiale il 4 marzo scorso. “I ragazzi erano entusiasti e siamo davvero soddisfatti – continua la Presidente Borello – Inoltre da ora in avanti, avendo un minimo di attrezzatura disponibile, la scuola dovrebbe riuscire ad organizzare piccoli tornei anche al di fuori dell’orario scolastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte