A Courmayeur una cena firmata da quattro chef stellati

Sabato 19 marzo andrà in scena al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, la Cena 8 mani, a cura dei quattro chef pluristellati, gli inglesi Tom Kerridge e Paul Ainsworth e gli italiani Andrea Berton del Ristorante Berton di Milano e Paolo Griffa, Executive Chef del Petit Royal.
Paolo Griffa
Società

L’appuntamento per ammirare le stelle è questo sabato 19 marzo, a Courmayeur e precisamente al Grand Hotel Royal e Golf. Qui, nell’ambito del terzo weekend della rassegna Peak of Taste, quattro chef pluristellati accompagneranno i fortunati partecipanti alla cena in un enogastronomico internazionale.

Gli inglesi Tom Kerridge e Paul Ainsworth e gli italiani Andrea Berton del Ristorante Berton di Milano e Paolo Griffa, Executive Chef del Petit Royal daranno vita ad una cena di  7 portate. Si comincia con con tortino di patate con Caviale Oscietra e un Merluzzo bianco con crema di alghe e vellutata di camel valley, firmato dagli chef inglesi Tom Kerridge e Paul Ainsworth. A seguire Paolo Griffa realizza per questa speciale occasione dei Ravioli di Trota salmonata con crescione di ruscello di montagna, mentre Andrea Berton preparerà un Risotto alle erbe con olive, polvere di capperi e capesante. Secondi ancora agli inglesi: con Paul Ainsworth alle prese con un Rombo con tartufo, di terra e di mare, con purè di patate e salsa di cipolle, mentre Paul Ainsworth darà vita ad un Venison Rossini con lombo di cervo arrosto, ragù di spugnole, ketchup di funghi, fois gras scottato e tartufo nero grattugiato.
A chiudere la cena sarà il Boule de Niege dello chef di casa, Paolo Griffa.
Tutta la cena sarà accompagnata dal Gavi della cantina piemontese Villa Sparina e dai vini rossi di Giorgi Wines, cantina storica dell’Oltrepò pavese.

Altri appuntamenti gourmet in programma nei prossimi giorni sono quelli di giovedì 17 marzo al Rifugio Monte Bianco e venerdì 18 marzo, a La Chaumière. Peak of taste si chiuderà domenica 20 marzo con un aperitivo con stuzzichini, preparati direttamente dagli chef inglesi Tom Kerridge e Paul Ainsworth, presso Chalet de l’Ange, da gustare in pairing a tre cocktail speciali – due alcolici e uno analcolico – realizzati dai bartender di Courmayeur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte