A L’Ancien Bracconier di Sarre il “Gala di fine Anno”

Per gli amanti della buona cucina torna l’appuntamento organizzato dall’Unione Cuochi Valle d’Aosta. Tre i premi in palio: “Trofeo Greci” riservato ai cuochi professionisti, Trofeo Bertolin per le scuole e “I nostri vini nei vostri piatti”.
Società

Il “Gala di fine Anno” organizzato dall’Unione Cuochi Valle d’Aosta, per i suoi associati, i professionisti della Cucina e i simpatizzanti sarà protagonista il 24 novembre, a partire dalle ore 19.00, presso il ristorante “ L’Ancien Bracconier” di Sarre. Tra le novità di questa edizione figura il primo concorso “Trofeo Greci” riservato ai cuochi professionisti.

Non mancherà un ricordo a Rinaldo Bertolin “sincero amico della famiglia delle berrette bianche” prematuramente scomparso”, evidenziano gli organizzatori, con il “TROFEO” a lui dedicato e riservato alle scuole alberghiere. Sarà l’occasione per valorizzare i ragazzi, sia delle scuole del Piemonte che della Valle d’Aosta, che iniziano a cimentarsi con il mestiere, mettendosi alla prova con la preparazione di un piatto di portata da 6 persone più uno singolo da degustazione. Si chiuderà con il concorso  “I nostri vini nei vostri piatti” che vedrà vini valdostani utilizzati per la preparazione di piatti dai sentori unici, partendo dall’antipasto, passando per i primi, arrivando fino ai dolci. La selezione enologica si distribuirà geograficamente partendo dai vini di Pont-Saint-Martin, per arrivare fino a Courmayeur. Dalle ore 19 si potranno visionare i capolavori che sia i cuochi professionisti che gli allievi hanno presentato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte