A Saint Vincent il Congresso straordinario dell’Union Valdotaine

Atteso da settimane il Congresso straordinario dell'UV, che comincia oggi nel pomeriggio a Saint Vincent , dovrebbe essere l'occasione per il movimento dell'UV per riappianare le tensioni e per dibattere i problemi intestini che da...
Società

Atteso da settimane il Congresso straordinario dell’UV, che comincia oggi nel pomeriggio a Saint Vincent , dovrebbe essere l’occasione per il movimento dell’UV per riappianare le tensioni e per dibattere i problemi intestini che da tempo e in maniera sempre più evidentie hanno portato alla fuoriuscita dallo stesso di nomi e personaggi noti.
Guido Cesal rimane per ora l’unico candidato alla presidenza del movimento, anche se nei giorni scorsi è uscito il nominativo di Ugo Voyat che si è detto “disponibile qualora i delegati non accettino un’unica candidatura“.
Tra i punti del Congresso figurano le modifiche allo Statuto dell’Union Valdotaine, la definizione delle linee politiche generali del movimento, l’elezione del presidente, del Comité e del Conseil Federal.
Il programma di oggi prevede l’apertura dei lavori alle 15 con il rapporto del Presidente dell’UV Manuela ZUblena e successivamente con il dibattivo e le votazioni relative alle modifiche dello Statuto.
Sabato 17 giugno i lavori continueranno a partire dalle ore 8,30 con il dibattito sulle linee politiche che guideranno il movimento fino al prossimo congresso. Domenica 18, infine, sarà il momento dei candidati o candidato alla presidenza, del dibattito e dell’elezione definitiva del nuovo Presidente dell’UV.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte