Ad agosto torna lo Stage estivo di volontariato organizzato dal CSV

"S(t)iamo fuori!": due settimane di socialità e solidarietà per dieci giovani tra i 15 ed i 20 anni per ogni settimana, che potranno cimentarsi con attività di orticoltura biologica e biodinamica, di espressività artistica e volontariato. Candidature entro il 20 luglio.
No-profit, volontariato
Società

Torna, in versione “Covid-free”, lo Stage estivo di volontariato, organizzato dal CSV VDA in due settimane distinte che, nel mese di agosto, coinvolgerà un totale di 20 giovani tra i 15 ed i 20 anni.

Ad essere “Covid-free” non è solo la modalità di svolgimento dello Stage, ma anche l’idea di offrire occasioni di svago e di socialità ad una fascia di popolazione fortemente segnata dal lockdown, durante la quale sono venute meno le possibilità di stare insieme tra pari, a scuola e nel tempo libero, oltre ad aver colpito numerose famiglie dal punto di vista economico, limitando ai giovani le opportunità di svago o vacanza nell’arco dell’estate.

L’idea che attraverserà lo Stage 2021 è “S(t)iamo Fuori!”, intesa sotto molteplici aspetti: dall’uscire fisicamente di casa all’esprimere idee e creatività. La prima settimana si terrà dal 2 al 6 agosto presso l’Orto Sant’Orso, dove i giovani, accompagnati da un agricoltore professionista e da alcuni animatori e volontari, saranno coinvolti in attività di orticoltura biologica e biodinamica e ripristino degli spazi, mentre nel pomeriggio vivranno attività ricreative e di conoscenza del mondo della solidarietà valdostana.

La seconda settimana si terrà dal 16 al 20 agosto presso il CSV VDA, dove i giovani saranno coinvolti in un laboratorio di “Murales”, grazie ad un artista professionista dell’Associazione culturale Alfa che li supporterà nell’attività pratica, e in altre iniziative espressive e solidali collegate al tema dello Stage.

Ogni settimana di Stage potrà ospitare un massimo di 10 partecipanti, che dovranno pagare una quota di 15 euro che andrà a coprire i costi assicurativi.

Per informazioni contattare il CSV VDA allo 0165 230685 e all’indirizzo email promozione@csv.vda.it. I giovani interessati potranno candidarsi – entro il 20 luglio – tramite il modulo a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1ZZWL3wbab5tf3nUo-YMxfwh6G11ZCiW-w04qxj2KEIU/edit

Seguirà un colloquio conoscitivo per valutare la motivazione dei ragazzi e selezionare eventualmente i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società