Ad Aosta una messa in ricordo delle vittime del Covid in Valle

La cerimonia sarà celebrata in Cattedrale martedì 30 marzo, alle 11, dal Vescovo di Aosta, Monsignor Franco Lovignana, alla presenza dei 74 Sindaci valdostani. La popolazione, nel rispetto delle misure anti Covid e fino al raggiungimento della capienza massima consentita della chiesa, è invitata a partecipare.
Cattedrale Aosta
Società

Una messa per ricordare le vittime del Covid-19 in Valle d’Aosta. La cerimonia sarà celebrata martedì 30 marzo, alle 11, in Cattedrale dal Vescovo di Aosta, Monsignor Franco Lovignana, e alla quale prenderanno parte anche i 74 Sindaci valdostani.

“Ho accolto molto volentieri la proposta del Celva – ha spiegato il Vescovo Lovignana –, perché era nel mio animo da tempo una celebrazione pubblica per tutte le vittime della pandemia e di invocazione a Dio per le loro famiglie e per tutti coloro che hanno lavorato e lavorano in diversi ambiti per curare e accompagnare le persone colpite dalla malattia e dalle sue conseguenze sociali. Durante la chiusura, ogni mercoledì ho celebrato con tali intenzioni la Santa Messa trasmessa dalla Cattedrale. Ora, la celebrazione del 30 marzo, con la presenza dei Sindaci valdostani, assicura una rappresentanza dell’intera popolazione della nostra regione. Mi auguro che la celebrazione sia anche un segno di speranza per tutti”.

Popolazione che, nel rispetto delle misure anti Covid e fino al raggiungimento della capienza massima consentita della Cattedrale, è invitata a partecipare.

“È trascorso poco più di un anno dallo scoppio dell’emergenza, che ha causato più di 400 morti nella nostra regione – sottolinea il Presidente del Celva Franco Manes. Come amministratori locali vogliamo dare un messaggio di vicinanza alle famiglie e a chi ha subito dei lutti in questo anno drammatico. Soprattutto, vogliamo ringraziare tutti coloro che nell’emergenza, laici e religiosi, si sono presi cura degli altri nelle tante difficoltà incontrate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte